A domani, Maura R.

A domani Maura R.

Il romanzo di esordio di Maura R., un ottimo esordio direi. una bella storia, reale scritta bene , fluente, si legge con piacere e leggerezza, una bella storia d’amore,la storia perfetta per una sera d’estate in completo relax.

Andrea è un avvocato, madre separata del piccolo Samuel di sette anni, si divide con fatica tra lo studio legale che gestisce insieme al collega amico GianMaria ,ed alla collaboratrice fidata Elisa. Tutto bene tra corse, sensi di colpa per il tempo dedicato al lavoro e rubato al figlioletto, come ogni madre che lavora che si rispetti, rientri a casa a perdifiato  e coccole, finché non irrompe sulla scena Leonardo carissimo amico di GianMaria, che ha bisogno assolutamente di un avvocato bravo e risoluto come Andrea, peccato che Andrea ha giurato a se stessa di difendere solo donne.Ovviamente cambierà idea…

Rivedeva la dolcezza dei suoi occhi mentre, soltanto due giorni prima, le parlava come se si conoscessero da tempo. Forse si erano riconosciuti fin dal primo sguardo, avevano sofferto entrambi ed erano arrivati a quel presente dopo mille travagli dell’anima: più semplicemente, non si erano scelti, si erano soltanto trovati.

Un incontro che cambierà la vita di entrambi, guarendo le ferite che si portano dietro. L’atmosfera  della narrazione è piacevole, gioiosa, con personaggi di contorno che strappano più di un sorriso, come l’adorabile zia Bernie il vicino di casa gay, che accorre in ogni momento difficile di Andrea, oppure le amiche con cui per consuetudine fanno colazione insieme raccontandosi tutte le loro avventure e disavventure.L’amica di una vita Chiara che è il grande punto fermo della vita della donna.

Si rifletteva in Leonardo, come se si stesse guardando in uno specchio. Era rimasto poco della donna di ghiaccio che era solo qualche mese prima, quando mai avrebbe mostrato la sua debolezza in tutte le sfumature. Non ricordava neppure se ora fosse vestita in modo presentabile.Sulla sua faccia dovevano esserci tutti i segni di quello che aveva provato, non si stava più nascondendo, mostrando qualcosa di diverso da ciò che era, e Leonardo dal canto suo stava facendo lo stesso.

Un caleidoscopio di vita vissuta, reale, in cui si può riconoscere qualsiasi donna che lavora e cresce un figlio da sola. E’ il libro delle seconde possibilità, quando la vita ti mette davanti una persona speciale a cui proprio non puoi dir di no.

E poi il finale a sorpresa….

Non vi resta che leggerlo e farmi sapere se vi è piaciuto, ma io ci giurerei che lo adorerete.

Titolo : A domani

Autore : Maura R.

Editore : Selfpublishing

Prezzo : € 10,39

Prezzo ebook : € 0,99

Trama

Per l’avvocato Andrea Furlan – affascinante quarantenne divisa tra i doveri di madre e una brillante carriera – Leonardo Cacciari potrebbe rappresentare un “pericolo”, una duplice trasgressione.
Sul piano professionale significherebbe andare contro il suo principio di tutelare unicamente i diritti delle donne e, su quello personale, fare un salto nel vuoto, cancellando anni di totale autocontrollo e l’innata capacità di tenere tutti ad una certa distanza.
Catturato dai contrasti di una donna che porta con sé fuoco e ghiaccio, l’“arrogante” imprenditore immobiliare è determinato a conquistare la fredda professionista, sempre in fuga da se stessa e dai propri sentimenti.
Sotto lo sguardo sbigottito, ma ironico, dei loro amici il viaggio inaspettato di Andrea e Leonardo avrà tre tappe fondamentali: Trieste, Torino e Genova. Ciascuna di queste cornici racchiuderà tre diverse spirali della loro innegabile passione.
Come la vita ci insegna, il cambiamento è l’unica certezza: si ride, si piange, si ama, si costruiscono muri per poi buttarli giù.
A domani non è una certezza, ma l’augurio più bello.

Il destino non esiste … Tutto dipende dalle scelte che siamo in grado di fare.
Da quanto siamo pronti a rischiare, a lottare, a crederci .
Da quanto siamo disposti a cedere per avere.
… Tutto dipende da noi.

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Una risposta a “A domani, Maura R.”

  1. Andrea, una guerriera dei giorni nostri, Leonardo un bellissimo bastardo, all’apparenza, sì perchè quella alla fine inganna sempre e lui è molto di più. Un libro che ho amato tantissimo e che non vedo l’ora di leggere il seguito, Maura la adoro e non potrebbe essere che così, passa il tempo, ma la mia stima non cambierà mai. un libro bellissimo che consiglio assolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.