Blog tour – Assassinio sulle scogliere di Ballycastle

Blog tour – Assassinio sulle scogliere di Ballycastle.

A Ballycastle una piccola cittadina affacciata sull’oceano irlandese, sulla scogliera viene rinvenuto un cadavere: una ragazza sconosciuta, sicuramente venuta da fuori.

Il commissario e il suo vice indagano. Ma accade qualcosa di inspiegabile: sembra che il delitto abbia origine da una vecchia storia avvenuta nella seconda metà dell’800′. Tutto porta in una strana direzione al legame che in qualche maniera unisce due donne, morte nella medesima circostanza. Cosa unisce Rebecca ed Eva?

Due donne la stessa storia. Un casato importante i Walsh che vivono a Ballycastle nella seconda metà dell 800 e una ragazza moderna che è investigatrice in un giornale importante di Belfast. Cosa ha portato Rebecca a Ballycastle?

I Walsh avevano uno stranissimo albero genealogico: solo i figli maschi prendevano il cognome paterno, tutte le figlie femmine prendevano il cognome materno, appunto Walsh. Cosa lega Rebecca alle donne Walsh e soprattutto ad Eva?

Un ciondolo prezioso e particolare viene rinvenuto accanto al corpo, delle foto antiche nel doppio fondo del beautycase di Rebecca. Cosa lega le due donne morte nello stesso modo. Anzi direi assassinate allo stesso modo. e soprattutto perchè?

L’ispettore Finn O’ Connor viene trascinato in segreti di famiglia da tenere nascosti, tutto fa pensare che la morte di Rebecca sia avvenuta per lo stesso motivo per cui è avvenuta la morte della sua antenata. Quale torbido segreto Rebecca porterà nella tomba?

Le donne oggi, come ieri continuano ad essere vittime. un segreto di famiglia per quanto turpe possa essere può armare la mano di un assassino per proteggere vecchi segreti , vicende avvenute secoli prima?

L’ispettore Finn come un segugio cerca nella biblioteca storica della cittadina tracce dei Walsh, il suo fiuto di detective di razza ha captato il filo che unisce le due donne assassinate con la stessa modalità. L’assassino probabilmente è legato a quelle storie antichissime che nessuno osa nemmeno ricordare nella piccola città sull’oceano. Un luogo incantevole, l’amore, la tragedia, l’unione di anime di due donne coraggiose e volitive, sono lo sfondo e il fulcro di questo avvincente giallo poliziesco.

Un’alba gelida tinge di rosso le scogliere di Ballycastle, rivelando un corpo senza nome sulla sabbia. Per il detective Finn O’Connor, quell’immagine segna l’inizio di un’indagine che lo trascinerà in un vortice di segreti di famiglia e verità sepolte nel tempo. Un ciondolo antico, inciso con un nome dimenticato, diventa la chiave per svelare un passato di amori proibiti, tragedie inconfessabili e un legame indissolubile tra due donne, separate da un secolo ma unite da un destino comune. Preparati a immergerti nell’atmosfera suggestiva dell’Irlanda, tra paesaggi selvaggi e leggende ancestrali, dove ogni indizio è un tassello di un mosaico intricato e la verità si cela dietro il silenzio implacabile delle scogliere.

Autore: Siryana Marshal

Editore: Youcanprint

Anno edizione: 2024

In commercio dal: 17 giugno 2024

Pagine: 110 p.

EAN: 9791222746456

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.