Come ti cambio la vita in un Weekend, Patrizio Giulio Cesare Moramarco

Patrizio Giulio Cesare Moramarco

L’inferno e la rinascita

Il romanzo breve d’esordio di Patrizio  Giulio Cesare  Moramarco,  un ironico viaggio nella società dell’apparenza e dell’edonismo, quasi decadentismo. Due ragazze Roby e Chiara lavorano in uno studio di commercialista e sperano attraverso un comune amico di riuscire ad entrare nel mondo dorato cittadino, tra ricchi rampolli  e locali alla moda, senza badare ai sentimenti.

Tutta la storia si svolge in weekend , con ironia e simpatia, l’autore, racconta tutti i preparativi tra parrucchieri, shopping ed istituti di bellezza  delle due ragazze, per la loro grande occasione: una festa  in un locale alla moda .

Ma le cose non vanno come sperano, almeno per una delle due. Mentre Chiara riesce ad avere un approccio carino e romantico con il ragazzo a cui era interessata, Roby ha una terribile delusione che le fa mettere in discussione tutta la sua vita ed i suoi valori.

Ed è un ritornare indietro negli anni, a quando era una ragazza pulita ed ingenua, che credeva ai sentimenti puliti.

E’ la rinascita per Roby, un ritornare a se stessa, una discesa all’inferno con conseguente risalita e finalmente la vita.

In un linguaggio semplice ed immediato Patrizio ci racconta una storia semplice ma quanto mai attuale, il decadimento dei sentimenti nella nostra società.

Un libro che si legge con leggerezza, e ti strappa un sorriso di speranza.

Titolo : come ti cambio la vita in un weekend

Autore : Patrizio Giulio Cesare Moramarco

Editore : Kimerik

Prezzo : €10,71

Come ti cambio la vita in un weekend, Patrizio Giulio Cesare Moramarco

Mi presento ai lettori con il mio primo libro. Sono un ragazzo sensibile e osservatore di ciò che mi succede intorno ogni giorno. Amo descrivere situazioni che toccano la mia sensibilità, mi piace romanzarle secondo il mio punto di vista. Da questa passione nasce la mia opera d’esordio. Mi reputo un sognatore che crede ancora nei veri valori della vita e che è sempre alla ricerca del lato positivo di ogni cosa e situazione. Con questo spirito affronto la vita giorno dopo giorno, se cado cerco sempre di rialzarmi e ogni volta che succede sono sempre più forte di prima, fiero di essere sempre e comunque me stesso, Patrizio Giulio Cesare Moramarco.

la Sinossi

“Ciò che esprimerò in questo racconto è solo la degradazione della società, sia maschile che femminile, che ha portato negli ultimi anni a una realtà basata sul materialismo, sull’apparenza e sull’ottenere ciò che si vuole a qualsiasi costo, abbandonando i nostri valori e la nostra etica morale. Tutto ciò può addurre benefici nella comunità, ma vuoti profondi nella persona stessa, ormai costretta a indossare una maschera allontanandosi giorno dopo giorno dai propri principi. Concludo, ovviamente, specificando che ogni singola parte di questa narrazione è puramente inventata e stereotipata a volte quasi all’eccesso, quindi prendete alla leggera questo testo, godetevi i lati ironici e provate a ricavarne qualcosa di vostro in cui vi riconoscete e che vi faccia riflettere. Per tutto il resto… buona lettura!”

L’intervista all’autore Qui

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.