Presentiamo il libro di Enzo Gola ” Da Castelletto Borgo al senato della Repubblica – Ricette e aneddoti di uno chef mantovano”, edito Il Rio Edizioni in uscita il 20 Settembre
«Da Castelletto Borgo al Senato della Repubblica» è un motto che rappresenta alla perfezione la vita di Enzo Gola, chef mantovano che ha dedicato la propria professionalità a tutelare e diffondere la cultura gastronomica virgiliana, anche riscoprendo e riportando in vita da antichi ricettari piatti dell’eredità barocca e rinascimentale poi andati in disuso. Questo libro contiene molte delle ricette (mantovane e non) più amate da Enzo Gola, che ne svela i segreti con brevi note di approfondimento. Ma queste pagine sono anche molto di più: nella prima parte il lettore troverà infatti raccontati gli eventi, gli aneddoti e gli episodi più importanti della vita dello chef mantovano.
ENZO GOLA, chef mantovano, è membro della Federazione Italiana Professional Personal Chef, con delega per la cucina antica, e dal 2007 è il cuoco dell’Accademia Gonzaghesca degli Scalchi con cui ha realizzato importanti eventi dedicati alla cultura gastronomica virgiliana, tra cui ricordiamo almeno nel 2008 una ricca degustazione di piatti del territorio presso il Senato della Repubblica. È stata la famiglia a trasmettergli la passione per la cucina, con mamma Teresa e nonna Adele che gli insegnano le prime ricette e il nonno che lo porta a pescare nei fossi.
Enzo Gola
DA CASTELLETTO BORGO AL
SENATO DELLA REPUBBLICA
Ricette e aneddoti di uno chef mantovano
Il Rio edizioni
Pag. 292 prezzo 20,00 euro
In libreria il 20 settembre
Se vi piace il nostro lavoro sostienici con una donazione