E’ morto Carlos Ruiz Zafon . Il mondo letterario in lutto.

Carlos Ruiz Zafon

Grave lutto nel mondo letterario è morto Carlos Ruiz Zafon

E’ venuto a mancare a Los Angeles lo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafon, lo scrittore spagnolo del bestseller ” L’ombra del vento” divenuto un classico della letteratura di ambientazione gotica in tutto il mondo. Aveva 55 anni ed era malato da tempo.

L'ombra del vento

Zafon è riuscito ad avvinghiare alle pagine del suo ” L’ombra del vento” lettori di tutte le generazioni. Un libro che celebra l’amore per la lettura, con la biblioteca dei libri dimenticati, personaggi indimenticabili.

Questo stupendo libro è stato capace di portare per mano il lettore nella storia pian piano fino a scoprire nuove storie che portano lentamente ad un finale spettacolare. Giunto a metà libro non puoi fare a meno di divorare letteralmente le pagine, per scoprire dove l’autore ti sta conducendo…

Il magnifico Zafon ci ha lasciato troppo presto, aveva ancora tanto da raccontare. ma probabilmente il suo libro èpiù famoso lo eternerà.

Noi innamorati dei libri e delle storie che restano dentro, siamo davvero costernati per questa grave perdita.

Elisa Santucci

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.