Crea sito

“HYBRIDS – Pensi davvero di essere umano?”, di Tanis Helliwell

"HYBRIDS - Pensi davvero di essere umano?", di Tanis Helliwell.

“La caratteristica dell’uomo è la trascendenza di sé: devi andare al di là di qualsiasi cosa pensi di essere” (Osho)


“Pensi davvero di essere umano”? Quante domande e quante risposte possono nascere da questa frase?! Quante volte abbiamo avuto dentro di noi la quasi consapevolezza di far parte di un altro mondo o di un mondo altro? Quante volte abbiamo avuto la sensazione di essere nel posto sbagliato o abbiamo detto “mi sembra di essere di un altro pianeta”!? Dicendo ciò abbiamo sempre rivolto il nostro pensiero agli extraterrestri, intesi come appartenenti a un pianeta diverso dalla Terra, e non al comune immaginario di omini verdi stile ET.
Abbiamo da sempre sentito parlare di Elfi, Fate, Folletti, Gnomi, Goblin, Angeli, Troll, Draghi, Giganti, Centauri etc., … ma sempre sottoforma di fiabe, leggende o storie appartenenti a culture e luoghi a volte lontani da noi. Stiamo parlando degli Elementali o Spiriti della Natura. Quando pensiamo a Esseri provenienti da “altre dimensioni”, in genere prendiamo in considerazione l’idea di creature eteree e spirituali comunemente identificate in fantasmi, proprio in virtù della loro presenza invisibile, del loro manifestarsi a pochi eletti. Gli Elementali però secondo Tanis Helliwell, che da oltre trent’anni lavora per condurre la collettività verso una coscienza spirituale, cooperando con medici, psichiatri e psicoterapeuti, esistono, avendone avuto visione fin da bambina, e si sono integrati nel mondo umano in qualità di ibridi.
Quando ci si rivolge a qualcuno dicendo “Sei un Angelo”, non è propriamente un eufemismo ma ritrova qui tutti gli elementi per affermare che realmente quella determinata persona, possa essere un ibrido di Angelo … o meglio di Essere Siderale. Tanis Helliwell, in collaborazione con il Leprecauno Lloyd, spiega che sulla Terra esistono molti tipi di ibridi in continua evoluzione ma le categorie principali sono tre:
1- Gli Ibridi di Elementali,
2- Gli Ibridi di Cugini Umani
3- Gli Ibridi di Esseri Siderali,
per un totale di ventidue tipi diversi di ibrido. Ogni informazione data, ogni caratteristica e tipologia descritta, è corredata da testimonianze reali che tendono a dimostrare, vogliamo crederci o meno, come queste creature siano realmente presenti tra di noi.
Il testo, nonostante l’argomento trattato sia molto particolare e potrebbe risultare a tanti frutto di mera fantasia, offre, al contrario, una vasta panoramica di tematiche entusiasmanti che i già avvezzi all’argomento non potranno fare altro che approfondire; allo stesso tempo, chi è totalmente scevro da conoscenza in merito, ha sicuramente un valido e ottimo strumento da cui partire per avventurarsi in un mondo per certi aspetti “fantastico”. Non è importante, né necessario, crederci o meno per leggerlo, né occorre essere conoscitori di pratiche e materie esoteriche e/o spirituali/divinatorie; probabilmente in molti storceranno il naso specie se appartenenti alla categoria di scettici per antonomasia, e la stessa autrice, inizia l’introduzione con queste parole:

“Questo è un libro controverso. Per alcuni sarà fonte di confusione, qualcuno lo reputerà offensivo, mentre altri troveranno in esse delle conferme.”

Non è certamente un libro basato su teorie scientificamente provate o evidenziate ma, in fondo, quante sono le cose non tangibili a cui crediamo senza battere ciglio? Nessuno ha mai visto Dio eppure tutti, o quasi, crediamo a prescindere, alla sua esistenza. Basterebbe quindi, secondo quanto sostiene l’autrice, abbassare un po’ la guardia e porsi quanto meno nella condizione di dire “non ci credo … ma …”. Un po’ come facciamo se un gatto nero ci attraversa la strada, o nel leggere l’oroscopo; “non ci credo … ma …”, il beneficio del dubbio una volta terminata la lettura, lo darebbe anche San Tommaso.
Sicuramente non si tratta di un saggio auto-conclusivo e infatti abbiamo detto che siamo davanti a Esseri in continua evoluzione. Questa è inoltre la prima, tra le opere dell’autrice, a essere tradotta e pubblicata in Italia. Molto interessante il test alla fine del libro in virtù del quale vi assicuro sarà difficile non trovare uno o più ibridi in cui identificarsi.
Il testo è scorrevole, di facile comprensione e ricco di numerosi spunti di riflessione. Ben scritto e privo di ogni tipo di refuso e/o errore di battitura. Un punto di osservazione interessante dal quale visionare e visionarsi, conoscersi e riconoscersi da differenti prospettive mai prese in considerazione.. D’altronde noi umani siamo abituati a creare degli ibridi … lo facciamo da sempre tanto col mondo animale quanto con quello vegetale. Anche il maiale è un ibrido e la sua creazione spiega il perché mangiare questo tipo di carne sia vietato nel mondo musulmano … Ma lascio al lettore la curiosità di entrare nel vivo di una narrazione che cambierà il modo di vedere le cose …
Consigliata sicuramente la lettura non solo agli appassionati e ai curiosi ma anche, e soprattutto, a chi almeno una volta nella vita si è detto “non appartengo a questo mondo”.

Teresa Anania

SINOSSI

Passione e curiosità per Elfi, Draghi, Goblin, Angeli e molti altri, ci accompagnano da sempre. In queste pagine assolutamente fuori dall’ordinario, l’autrice – coadiuvata dal Leprecauno Lloyd – illustra al lettore le caratteristiche primarie degli Elementali, dei Cugini Umani e degli Esseri Siderali, mostrandogli come queste creature siano presenti tra noi molto più di quanto avremmo mai osato immaginare. Fornendo informazioni precise e puntuali, corredate da numerose testimonianze, Helliwell ci accompagna infatti alla scoperta delle caratteristiche delle varie tipologie di ibridi umani (gli individui con un retaggio da Elementale), fornendo una risposta alla diffusa sensazione di essere diversi in un mondo umano. Il libro include anche un questionario per aiutare il lettore a stabilire se sia anch’egli un ibrido e a quale categoria appartenga, nonché delle indicazioni utili per usarne le relative caratteristiche in modo da vivere la vita al massimo del suo potenziale. E tu che leggi, davvero pensi ancora di essere umano?

AUTORE: TANIS HELLIWELL
TITOLO: HYBRIDS – Pensi davvero di essere umano?
EDITORE: Edizioni Spazio Interiore
COLLANA: Nonordinari
TRADUZIONE: MariaVittoria Spina
USCITA: 23.07.2020
PAGG: 184 – Brossura
PREZZO €. : 16,00
EAN: 9788894906417

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.