Il bacio delle anime, di Valeria Intelisano

Autore: Valeria Intelisano

Titolo: Il Bacio delle Anime

Editore: A&B 2010

Collana: Urania

Pagg.:134 – Brossura

Prezzo :€.10,00

II Edizione :2015 Youcanprint

Pagg: 105 -Epub

Una storia d’amore tra anime unite dalla notte dei tempi. Un romanzo la cui centralità  è l’amore, quello fisico ma non solo. Un uomo apparentemente forte, assoluto, arrogante e pieno di sé. Una donna legata a lui indissolubilmente, generosa, idealista, umile, innamorata di un uomo che non la merita perché in fondo incapace di amare.  Un viaggio introspettivo attraverso congiunzioni astrali ed animiche, di ricongiungimenti karmici preordinati. Linguaggio semplice ed essenziale, narrazione in prima persona e sotto forma di diario, dove l’autrice dà voce al personaggio femminile facendole esprimere emozioni, paure e sentimenti anche attraverso una sorta di medianità quale capacità istintiva di “leggere oltre” l’apparenza di un sentimento semplice tanto quanto complicato come l’Amore. Un percorso introspettivo alla ricerca di cicatrici emotive per sanare quel bisogno d’amore spesso ricercato nel posto e nel modo sbagliato. Più che un viaggio animico lo definirei un percorso di fede che nulla aggiunge a conoscenze basilari e a concetti abbondantemente trattati nel corso dei secoli. Narrazione statica e un po’ pesante, nonché ripetitiva e a tratti contraddittoria nelle argomentazioni affrontate.

Teresa Anania

Valeria Intelisano nasce a Catania nel 1959, sposata e ha due figli. Scopre la sua vena artistica negli anni giovanili. Oltre alla passione per lo scrivere, si interessa di cucina, musica e di cani. Tra le sue pubblicazioni Annalaura, Tante Vite, Sempre tu! e il Bacio delle anime.

TRAMA:

Protagonista di questa storia è un’anima che tenta di sfuggire al suo destino. Questa è la storia d’amore tra un uomo e una donna, tra le loro anime congiunte per secoli dal miracolo della Verità. Un viaggio introspettivo che nei personaggi si afferma quasi “prepotentemente” mediante un dialogo animico che si rivelerà il vero mezzo di rinascita. Attraverso un linguaggio semplice, perché l’amore è semplicità adatta a esprimere sentimenti profondi e moti dell’anima che accomunano tutti gli uomini, l’autrice, una donna comune fra le genti comuni, ci consegna una medianità, che altro non è che la facoltà di leggere attraverso l’umiltà, il mistero dell’Amore che fluisce in noi attimo dopo attimo. A volte impietoso ma alla fine generoso, quando muta le nostre vite conducendoci dolcemente, passo dopo passo, al senso più vero della nostra esistenza.

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.