Il Promotore digitale Simone Taormina autore del libro “Adesso che il sole cancella l’inverno”

Riceviamo e pubblichiamo articolo a cura di Silvana Carollo

Simone Taormina classe ‘93 siciliano di origini, è una rivelazione del mondo editoriale.

Taormina, raccoglie la sua vita in una biografia edita da Letteratura Alternativa Edizioni “Adesso che il sole cancella l’Inverno”.  Dopo i primi anni di vita travagliata, Simone smette di credere nel “posto fisso” che aiuta a vivere una vita dignitosa e si butta a capofitto in quello che poi diventerà il suo lavoro: Il Promotore Digitale.

Taormina racconta aneddoti altresì divertenti ma anche spunti di riflessione che invitano il lettore a riflettere di ciò che circonda la vita lavorativa di ognuno di noi. Spesso a fare i conti con una vita sociale inesistente per portare a casa ciò che serve per vivere dignitosamente.

Un libro di rinascita, anche grazie alla sua famiglia allargata, all’amore per la cultura, riportata in un mondo ostile, come puo’ essere la Sicilia o, in generale, il sud Italia.

Simone è stato da poco reduce della Prima Fiera del Libro di Brindisi “La Città della Letteratura” dove ha riscosso successo tra i partecipanti, portando a compimento la convention tenuta venerdì 26 agosto alle ore 18:00 con autori provenienti da tutt’Italia ad ascoltare ciò che avesse da proporre ai presenti per riuscire in una buona promozione. Ha lavorato con Case Editrici del calibro di Giunti, Sellerio e Rizzoli non tralasciando gli autori emergenti.

Insomma, la sua professionalità ha catturato anche l’attenzione di Silvana
Carolla, organizzatrice dell’evento che gli ha proposto di curare l’Ufficio Stampa dell’edizione in programma per l’anno 2023 a Brindisi.

Il successo straordinario di Taormina ha toccato promozioni non soltanto a livello Nazionale, ma anche Internazionale collaborando con la Carolla promuovendo autori stranieri in Italia.

Adesso che il sole cancella l’inverno” non è solo la storia di Simone, è la storia di tutti noi. È il racconto di piccole illusioni e di grandi sogni, di aspirazioni, di tenacia e determinazione, ma anche di sconfitte, di rinascita. Da una Catania progressista e chiassosa, fino alla conquista dell’Italia che ancora legge e ama scrivere. Un’Italia che ama le grandi storie e la passione. La caparbietà di un giovane uomo che mette in campo tutto il suo coraggio e diviene, con fatica, un pioniere della promozione digitale, tentando di assistere gli esordienti nella giungla fitta dell’editoria. Un piccolo viaggio per ritrovare se stessi e comprendere che la vita è fatta di piccole cose, ma anche di grandi sogni. Un libro per non arrendersi mai alle delusioni.

Adesso che il sole cancella l’inverno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.