Segnalazione del libro di Mirella Santamato “Iniziazione segreta alla felicità”

Iniziazione segreta alla felicità,Mirella Santamato

 

Sinossi

Il grande inganno con cui la Storia ci è stata raccontata finora è stato possibile solo con un movimento a tenaglia: da una parte le narrazioni del mondo negative sono state considerate VERE, addirittura “parola di Dio” (Bibbia e Testi sacri), mentre quelle positive, definite “Fiabe”, altrettanto antiche e che affondano, esattamente come le prime, le proprie radici all’origine dell’umanità, sono, invece, state considerate FALSE. Solo così il grande inganno è riuscito a perdurare per millenni. Della prima parte dell’inganno sono consapevoli ormai molte persone. Della seconda parte, invece, solo pochissimi ne sono a conoscenza. Questo libro parla di questa seconda parte; un incredibile viaggio attraverso i simboli e i misteri racchiusi nelle più antiche e famose Fiabe della nostra cultura.

Biografia

Mirella Santamato

Scrittrice, poetessa, giornalista.
Laureata presso l’Università di Bologna, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti,
Collabora con alcuni settimanali e mensili a diffusione nazionale.
Ha pubblicato vari libri tra cui:
– L’altro centesimo del Cielo ( ed. Inedit)
– Io sirena fuor d’acqua ( ed. Mondadori)
– The Texas Death Row Hotel ( ed. Phoebus)- seconda edizione
– La Trappola Invisibile ( ed. M.I.R.)- seconda edizione
– Il Segreto della Vita ( ed; Hobby & Work) da cui è stata tratta una pièce teatrale dal titolo “VIOLA”
– L’Uomo che non c’è – Perché l’uomo non c’è? – ( Equilibrisospesi)
– Uno spettacolo di Teatro Iniziatico dal titolo :“ IL LABIRINTO DEGLI ARCHETIPI”
– “ QUANDO TROIA ERA SOLO UNA CITTA’ . edito da Unoeditori- Prefazione di Mauro Biglino.
– “INIZIAZIONE SEGRETA ALLA FELICITA’” – edito da Unoeditori- prefazione Gudrun dalla Via.
Ha vinto numerosi premi di poesia, ha partecipato a vari programmi Rai e Mediaset.
Tiene conferenze ed incontri in tutta Italia. Per contatti e informazioni :
www.viverefeliciecontenti.it

 Piccolo estratto 

Fiabe e racconti non sono “roba per bambini”, ma hanno al loro interno un nucleo di verità, tanto che possono iniziarti alla felicità! Scopri come in questo libro di Mirella Santamato. Attraverso una rilettura originale e innovativa delle più grandi Fiabe della nostra cultura, l’autrice ti mostra i segreti nascosti da queste storie antiche che hanno sfidato i millenni. Il grande inganno con cui la Storia ci è stata raccontata è stato possibile solo con un movimento a tenaglia: da una parte le narrazioni del mondo negative sono state considerate VERE, addirittura “parola di Dio” ( Bibbia e Testi sacri), mentre quelle positive, definite “Fiabe”, altrettanto antiche e che affondano, esattamente come le prime, le proprie radici all’origine dell’umanità, sono, invece, state considerate FALSE. Come mai? Queste antichissime narrazioni dell’umanità che portano la conoscenza della Felicità sono state ritenute roba stupida da bambini. Forse perché si voleva che l’umanità non capisse i codici segreti della Trasformazione del Male in Bene e che, quindi, continuasse a rimanere infelice e schiavizzabile? Questo e molto altro ci porterà a scoprire l’autrice, in un percorso iniziatico profondo ma semplice, cercando di liberare gli esseri umani da un antichissimo giogo d’ignoranza. Ognuno di noi si scontra quotidianamente con i propri “Lupi Cattivi” o con le proprie “Matrigne malvagie”, ma le fiabe ci insegnano a uscire da questi meccanismi negativi, per potere finalmente incontrare anche Principi Buoni e Fate Madrine. Attraverso potenti metafore, il nostro stesso vivere quotidiano può trasformarsi, grazie alla consapevolezza insita in queste grandi Storie. Esse sono rimaste indelebili nei secoli perché nascondono il segreto della trasformazione, per aiutarci ad uscire dalle Trappole Invisibili e per insegnarci a vivere felici e contenti.

Per acquistare il libro Qui

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.