Intervista ad Alessia Perugino

Intervista ad Alessia Perugino

Incontro con l’autore, intervista ad Alessia Perugino

Ciao Alessia benvenuta cominciamo con le domande che ne dici?

Va benissimo sono pronta

Come nasce la tua vena poetica

Credo che sia proprio una parte di me…Fin da bambina ho avuto l’esigenza di mettere per iscritto le mie emozioni..Ovviamente è iniziato tutto dalla mia passione immensa per la lettura…

Che cos’è la poesia per te?

É il solo modo che conosco per esprimere chi sono davvero,per allontanarmi dai pregiudizi della società in cui viviamo ed essere semplicemente una ragazza che ama scrivere e sognare.É praticamente la mia ancora di salvezza..

Ho letto che tu per la tua disabilità ovviamente hai dovuto forse combattere un pò con i pregiudizi del mondo circostante oltre a rappresentare una bellissima ancora di salvezza potrebbe essere anche un io ci sono esisto mi esprimo?

Più che altro è un:io,anche se sono disabile,ho un cervello!..Il fatto di avere una disabilità viene spesso visto come una mia incapacità o scarsa intelligenza..E con questo libro voglio dimostrare di che pasta sono fatta…che ho un’intelligenza anche io.

Esatto era proprio questo che volevo sottolineare disabilità non vuol dire mancanza di cervello bravissima Alessia grandissima stima per te.

Grazie mille Elisa sei un tesoro.

Secondo te il web può essere uno strumento valido per dar voce a poeti esordienti?

Premetto che io non sono una poetessa ma scrivo anche romanzi…E si,credo che il web e i social siano fondamentali al giorno d’oggi per un autore esordiente in generale,perché permette di approcciarsi direttamente con il lettore e farsi conoscere in modo più “personale”

Cosa vuoi raccontare?

Voglio raccontare storie reali,concrete.Storie in cui il lettore si rivede…Non voglio creare personaggi perfetti e lontani da noi comuni mortali…Voglio dar voce alla gente comune con desideri,sogni e aspirazioni…

Leggevo che ti facevi compagnia con la lettura e la scrittura nelle tue lunghe degenze ospedaliere c’è qualche scrittore o poeta che ti ha maggiormente influenzato?

In assoluto la mia scrittrice preferita…Licia troisi…le sue storie piene di fantasia mi hanno dato la spensieratezza di cui avevo bisogno..

Il tuo sogno o progetto.

Diventare una scrittrice a tutti gli effetti.

Un’ ultima cosa e ti lascio dove possiamo acquistare il tuo libro?

https://m.facebook.com/story.php… ecco il link x acquistare il libro cartaceo .

https://www.facebook.com/suonodiunsilenzio/ e questa è la mia pagina .

Ringrazio Alessia per la grande emozione che mi ha dato stasera ed anche lezione di forza e di dignità .

Grazie a te per la splendida intervista. mi sono sentita davvero a casa con te.

 

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.