Intervista ad Angela Meloni

Angela Meloni scrive libri per passione, spazia dalla poesia alla narrativa, l’importante è sognare.

Buongiorno Angela e benvenuta nel nostro blog.

Chi è Angela Meloni?

Angela è una ragazza solare e piena di vita che ama tanto la lettura, scrivere poesie, racconti, romanzi e lavorare in biblioteca.

Hai pubblicato diversi ebook tra cui due di poesia, quindi nasci come poetessa. Cos’è la poesia per te?

Sì, ho cominciato ad avvicinarmi alla scrittura attraverso la poesia. La poesia è un modo intimo e profondo di raccontarsi senza filtri.

 

Pesce d’aprile in love è un racconto che affronta temi attualissimi. Ce ne vuoi parlare?

Avevo scritto questo racconto prendendo spunto da una situazione che avevo vissuto che poi nella realtà è rimasta purtroppo irrealizzata e quindi io l’ho raccontata per poter sognare.

 

Il tuo ultimo romanzo è “ Un regalo inaspettato” una storia fresca e piena di speranza come è nato?

Anche questa storia l’avevo scritta prendendo spunto da una vicenda che avevo vissuto in biblioteca. Dopo aver finito di scrivere questo romanzo, decisi di pubblicarlo nella piattaforma Wattpad per vedere se poteva piacere o no. Dopo alcuni giorni che avevo pubblicato i primi capitoli, lessi diversi commenti molto positivi. Ero molto soddisfatta di questo. Alla fine mi decisi a pubblicarlo con la Youcanprint.

Vuoi raccontarci in breve i tuoi lavori pubblicati?

Avevo pubblicato altre due raccolte di poesie: Nudità pubblicata presso una casa editrice sarda, ormai non si trova più in commercio, La mia penna sanguina e altri versi l’ho pubblicata in ebook presso la Youcanprint, poi c’è una raccolta di otto racconti dove affronto l’amore in ogni sua forma e si intitola La stanza rosa, sempre in ebook pubblicato presso la Youcanprint.

 

 

Hai pubblicato sempre in ebook ed in self publishing è stata una scelta precisa?

Pubblico in ebook e continuerò sempre a farlo perché i costi sono molto economici. Mi autopubblico non perché alle case editrici sono stata rifiutata, si pensa sempre che le autrici che pubblicano in questo modo lo fanno solo perché sono state rifiutate dalle CE, ma io dico che non è vero. Io mi autopubblico perché posso scrivere la storia che voglio e come voglio, decido io quando fare uscire un romanzo quindi non ho nessun tipo di scadenze, decido io la copertina. Il lavoro è mio e lo voglio gestire io dalla storia, alla copertina fino ad arrivare al prezzo.

Scrivi poesie, romanzi , gestisci un blog cosa senti più tuo?

Ogni cosa che faccio in ambito letterario la sento mia. Mi piace parlare dei libri che leggo e che mi sono piaciuti pubblicando la mia opinione nel mio blog. Questo è un modo per divulgare l’amore che ho per i libri e per invogliare le persone a leggere.

Ora un po’ di sana pubblicità dove possiamo acquistare i tuoi libri?

Potete trovare i miei ebook in tutti i bookstore.

Ti ringraziamo di essere stata con noi e ti auguriamo tanta fortuna.

 

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.