La strada per Hopeful Ranch, Emma Lee Bennett

la strada per hopeful ranch, Emma Lee Bennett

Recensione di Alessandra Di Girolamo

Libro coinvolgente fin dalle prime pagine; storia attuale e “forte” che cerca di catturare la sensibilità del lettore su ciò che realmente proviamo e sentiamo dentro noi stessi. La strada di Hopeful Ranch in realtà è la strada della nostra vita, strada sdrucciolevole, pericolosa ma nel contempo piena di sorprese e speranze. Una donna, Ally, rimasta sola nella grande New York, una donna che ritrova sè stessa nel momento della disperazione, della solitudine, della sofferenza. L’autrice mette in primo piano il valore della famiglia, inteso come “salvezza” e “àncora” per poter affrontare tutto. Due sorelle che si ritrovano, due anime che si aiutano, due realtà allineate sul piano dell’amore.

Il protagonista maschile Jax, uomo forte e deciso ma anche fragile e sensibile come un bimbo. Ally e Jax uniti da due immensi dolori, Ally e Jax che si tendono la mano e trovano una luce, Ally e Jax che sono un esempio per tutta l’umanità!

La scrittrice punta sulla forza interiore che ognuno di noi neppure sa di possedere, Emma Le Bennett prova in tutti i modi a scuotere la coscienza del lettore ed a infondere fiducia, un’immensa fiducia per ciò che abbiamo ricevuto in dono “la vita”.

New York e Colorado, due mondi diversi che si intrecciano ma che non si fondono. A New York la vecchia Ally in Colorado la nuova Donna.

Nel libro non vengono trascurate le scene di forte passione tra i due protagonisti, scene che non stonano nel contesto ma che arricchiscono e impreziosiscono la storia con delicata eleganza. Complimenti ad Emma Lee Bennett e al suo “dolce” libro.

Alessandra Di Girolamo

L’autrice ha esordito con grande successo con the Northcliff series. il Duca, romanzo storico, che al momento ha venduto quasi 15000 ebook. Ha scritto anche il condominio della signora Lia, romanzo contemporaneo molto apprezzato.

La trama

Allison Kelly è una giovane indipendente che vive a New York. Estremamente determinata nel lavoro, nel quale ha molto successo, conduce una vita sessuale spigliata con partners sempre diversi. La sua esistenza apparentemente soddisfacente viene stravolta dalla malattia. Combatte per tirarsi fuori dal baratro con coraggio, ma anche con grande solitudine. Un giorno decide di lasciarsi alle spalle la Grande Mela e approdare a un porto sicuro: Hopeful Ranch in Colorado. È la casa dove vive sua sorella Sarah, insieme al marito Julian, i loro figli e un amico di Julian, Jackson Rennie.
Jax, reduce dalla guerra in Afghanistan, è un uomo chiuso e ferito dalle atroci esperienze vissute che continuano a tormentarlo durante il sonno. Non era mai andato d’accordo con Allison e il suo atteggiamento prevenuto verso la donna smaliziata di New York non aveva mai permesso un rapporto amichevole fra i due. Ma i mutamenti che la vita ha imposto a Jax e Ally faranno emergere personalità e carattere inaspettati e nascerà un legame che fino a quel momento avevano creduto impossibile, reso sempre più solido dai gravi fatti riguardanti la proprietà del Ranch

 

Una risposta a “La strada per Hopeful Ranch, Emma Lee Bennett”

  1. Wow una recensione da brividi e magnifica.
    Sei riuscita perfettamente ad esprimere l’emozione che questo romanzo gioiellino è riuscito a trasmettermi.
    Bravissima… e concordo con tutto quello che hai scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.