La verità che brucia il cuore, Silvia Ronchini

La verità che brucia il cuore, Silvia Ronchini. Edizioni Bookabook.

Sophie ha diciassette anni e un dolore nel cuore, quelli che a quell’età dilaniano: il suo adorato papà è morto in un incidente stradale sospetto…

La ragazza frequenta l’università di legge, vuole continuare la tradizione di famiglia, il suo papà era un avvocato civilista e penalista. Sophie studia e non pensa a null’altro, l’unico contatto con il mondo esterno è la sua amica del cuore Jasmine. Le due ragazze inoltre frequentano la stessa facoltà di legge.

Tutto sembra procedere secondo i piani della ragazza , vuole prendere voti alti ai primi quattro esami per poter accedere al periodo di alternanza studio lavoro alla Emintex, la grande azienda su cui suo padre indagava . Sophie ha sempre sentito nel cuore che il proprietario della Emintex fosse responsabile della morte di suo padre.

Ma si sa che diciassette anni sono anni in cui il cuore è aperto come non mai all’amore. E l’amore arriva. Andrew un bellissimo ragazzo di qualche anno più grande di lei, è l’amore, quello bello e assoluto tipico della sua giovane età,

Andrew è innamorato di lei, ma è sfuggente, nasconde un segreto, forse la sua vera identità.

Silvia Ronchini è una grande appassionata di letteratura al suo primo libro, un romance con punte di giallo, la suspence è inserita ad arte in tutto il romanzo. Chi sarà veramente Andrew e riuscirà la nostra Sophie ad avere giustizia per la morte del padre?

Un romanzo fresco, giovane che si legge con leggerezza e piacere, l’amore, il giallo, la suspence ben inserita in ogni pagina, lo rendono piacevole, il sogno dell’amore, il parteggiare per i due giovani innamorati, ma allo stesso tempo andare in fondo alla storia e scoprire dove l’ottima autrice vuole portarci. Non mancano gli elementi depistanti. Un’ottima costruzione della trama che non è scontata in autori alla prima esperienza di scrittura.

Io l’ho letto volentieri, mi ha rilassato, strappato un sorriso in alcune pagine e incuriosito fino all’ultima pagina.

Lettura consigliata a lettori giovani perchè magari possono riconoscersi in Sophie, in Jasmine, in Andrew. Ma non solo io che giovane non lo sono più l’ho trovata una lettura piacevolissima. IUna lettura per chi ama i bei libri.

Sophie ha diciassette anni quando suo padre, brillante avvocato, muore. Prima della sua scomparsa stava indagando sul signor Smith, direttore della Ematex Corporation, considerato da tutti a Sox Valley come un magnate, ma che in realtà nasconde un torbido segreto. Per Sophie la morte del padre non è stata un incidente: determinata a scoprire la verità, segue le sue orme e inizia a studiare Legge. Tra le lezioni, Sophie si imbatte in Andrew, misterioso e bellissimo, che le stravolge la mente con i suoi occhi verdi. Lui sembra nascondere un segreto, ma pare anche nutrire interesse nei confronti della ragazza… Riuscirà Sophie a scoprire la verità sulla morte del padre o verrà travolta dall’amore?

Silvia Ronchini nasce a Faenza nel 1980 e nel 2008 si trasferisce a Pesaro, dove attualmente vive con la famiglia. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna, ha sempre nutrito un amore viscerale per la letteratura, che l’ha spinta a scrivere. Il suo lavoro a continuo contatto con le persone la porta a essere profondamente empatica verso le mille sfaccettature dell’animo umano.

Autore: Silvia Ronchini
Editore: bookabook
Collana: Romance
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 12 ottobre 2023
Pagine: 216 p., Brossura
EAN: 9791255990086

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.