Non è per caso che ti penso di Lorena Less

Ho letto questo romanzo in un pomeriggio piovoso e devo dire che è stato di ottima compagnia perché mi ha tenuta incollata fino all’ultima pagina e al contempo mi ha fatta sognare per la storia d’amore interminabile tra Eva e Will. Una storia d’amore bellissima nata a Londra in età giovanile e interrotta da una serie di vicissitudini che li porta a dividere le loro strade. Ma il destino è beffardo e dinuovo i due si incontrano scoprendo ben presto che ciò che provavano non era mai cessato.
La storia infatti è raccontata in modo semplice e con pathos, gli stati d’animo dei personaggi sono descritti in maniera impeccabile e superba.
Ma vi dico di più Cari lettori, nel mio piccolo e per le mie esperienze personali sono sempre stata convinta che il primo amore non si scorda mai e questo romanzo ne è la prova. Per tale motivo non vi aggiungo altri dettagli della storia. Posso solo dirvi che mi sono emozionata come un’adolescente alla prima cotta.
Pertanto, Cara Lorena visto che il finale lascia in suspense il lettore, aspetto con ansia il sequel.
Concludo questa mia recensione consigliando a tutti coloro che sono in vena di romanticismo di leggere questo romanzo perché merita assolutamente.
Buona lettura😊

Grace Di Mauro

Lorena Less sono abruzzese, laureata in scienze politiche, mamma, moglie e lavoratrice felice, appassionata di lettura da una vita.

La descrizione del libro

Eva, italiana in vacanza studio in Inghilterra negli anni ‘80, conosce per caso William, giovane inglese con un trascorso particolare ed un presente rattristato dalla solitudine. Sboccia tra loro un amore travolgente e incontenibile, alimentato da sentimenti prima sconosciuti ed una forte attrazione fisica. Ma la loro anonima storia d’amore di ragazzi semplici è inaspettatamente destinata a diventare di dominio mondiale. Una fama clamorosa, infatti, investe improvvisamente William, quando intraprende quasi per caso la carriera di attore. A pagarne le prime conseguenze però è la loro unione, che con la notorietà trova una burrascosa fine.
Ma dopo ben vent’anni la vita porterà ai due ex-ragazzi nuove inaspettate sorprese, quando Eva, felicemente sposata con Paolo, conduce ormai una vita comune, mentre William è intanto diventato un celeberrimo sex-symbol del cinema mondiale.
L’ingombrante passato tornerà a bussare alla porta delle loro vite, grazie ad una serie di imprevisti ed al caso. E cosa accadrà di nuovo tra loro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.