Racconti dell’inconscio, Marco Martano

Racconti dell'inconscio , Marco Martano

Cinque racconti con un elemento importantissimo in comune il sogno,  l’inconscio che porta ad azioni inaspettate anche a sé stessi.

Il confondere sogno e  realtà , visioni oniriche che confondono la mente fino a portarla ad un passo dalla follia.

I racconti sono molto diversi tra loro , alcuni di poche pagine , altri più dettagliati, ma tutti allo stesso modo creano dipendenza, vuoi scoprire subito dove l’autore vuole portarti.

Un viaggio nei difficili meandri della mente, ti  affascina e ti spinge a difficili riflessioni, qual è il confine tra sogno e realtà, ed ancora qual è l’impercettibile linea che separa dalla follia?

Qual è il motivo scatenante che può confondere per sempre la mente umana? Quali sono i messaggi che le nostre visioni oniriche durante il sonno, ci lanciano e come si può arrivare a confondere la realtà con il sogno, quali sono i meccanismi della mente che portano all’assoluta follia?

 Percepivo il mio corpo come quello di una marionetta, lasciai che Ela muovesse i fili per me. Vidi, illuminato dal rosso bagliore di quella notte infernale, il volto mascherato di lacrime e dolore di mia madre. Il suo sguardo mi parve il mio . Specchi di quell’incredula sofferenza, riflettevano le nostre immagini. L’indicibile forza del dolore fuse i nostri corpi e le nostre anime ormai divelte.

Con una scrittura sapiente, di classe, Marco Martano  ti accompagna per mano  nel sogno , nell’irreale ed ha la bravura di rendere reale  l’irreale, di farti toccare quasi con mano perversione e confusione della mente, fin dove un essere umano può spingersi   trovandosi in situazioni difficili al limite della follia?  Uno splendido percorso psicologico, che racconto dopo racconto si fa sempre più coinvolgente.

Partendo dal presupposto che io non amo i racconti , ma preferisco leggere romanzi , questa  raccolta mi ha piacevolmente sorpresa, la consiglio assolutamente, ma non a tutti, solo a coloro che amano  la tensione fino all’ultima parola del racconto che stanno leggendo ed amano una scrittura colta e sapiente.

Complimenti all’autore.

Titolo: Racconti dell’inconscio

Autore : Marco Martano

Editore : Amazon

Prezzo : € 13

La trama

Racconti dell’inconscio” narra cinque diverse vicende il cui filo conduttore è la sfera irrazionale, il sogno, la parte emozionale che prevarica quella della ragione. Il tema del mistero, del thrilling, è la chiave di narrazione che induce i protagonisti a mettere a nudo i propri pensieri più reconditi, le paure, le ossessioni più vere e spesso inconfessabili.
I protagonisti, tutti diversi ma ognuno guidato dal proprio “Io” interiore, finiranno col subire l’inevitabile destino verso il quale sono guidati dall’inconscio?
Il sogno diventa parte attiva della vita perché in esso dimora l’irrazionalità umana. L’istintività, il lato più intimo, il desiderio, il bisogno, i meccanismi mentali complessi, in continuo equilibrio tra la lucidità e la follia guidano i passi di personaggi persi nell’impercettibile confine tra i lati opposti del pensiero.

 

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.