Raffaello tutti i colori della scrittura

Raffaello tutti i colori della scrittura

L’amore per la cultura porta lontano….

Ieri 11 Aprile alla Libreria Raffaello punto di riferimento culturale del Vomero , grazie al capostipite Gianni , amante della cultura, della condivisione, uno dei pochi uomini che ancora antepongono la condivisone culturale , l’amore per la scrittura, l’accoglienza di autori famosi ed emergenti nel suo spazio culturale al mero profitto, merce rara di questi tempi. Si è festeggiata la nascita di un nuovo interessantissimo progetto culturale, la pubblicazione della Rivista Raffaello. Nato dunque dal desiderio di Gianni Di Costanzo, il magazine a diffusione mensile e soprattutto gratuitamente, che darà voce a scrittori famosi e non , ai giovani ai ragazzi delle scuole superiori che sono pieni di idee e di entusiasmo .

Un magazine gratuito , ma comunque registrato a norma di legge, il numero zero è stilato in quattro facciate, ma è arrivato tanto materiale al direttore editoriale , che già si sta pensando di raddoppiare lo spazio a disposizione, è il giornale di tutti , chiunque desidera mandare un contributo può farlo e sottoporlo al direttore.

A questo progetto hanno partecipato tanti amici :

Editore : Associazione culturale ” Raffaello”

Direttore responsabile :Vincenzo di Guida

Direttore editoriale :Giovanni Di Costanzo

Redazione : Vincenza Alfano, Andrea Belli, Giovanni Canestrelli, Nieva Zanco

Chiunque desidera pubblicare contenuti può scrivere alla redazione : raffaellomagazine@yahoo.com

L’atmosfera della presentazione era di festa , un battesimo di un magazine che sarà distribuito gratuitamente nelle librerie della Campania , ma soprattutto nelle Scuole , secondo me passo fondamentale per avvicinare i giovani con il loro entusiasmo e la loro freschezza alla lettura ed alla scrittura.

Encomiabile iniziativa che ci riporta alla lettura su carta, al giornale, ai romanzi d’appendice , che chi ha qualche anno come me, ricorda con emozione,con racconti a puntate , presentazione eventi, editoriali letterari , io sono sicura che ben presto diventerà un punto di riferimento per molti.

Noi c’eravamo ed abbiamo voluto raccontarlo sul filo delle emozioni provate. Vedere iniziative così’ belle , ci fa credere che c’è ancora una speranza per questa nostra martoriata città.

Elisa Santucci

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

2 Risposte a “Raffaello tutti i colori della scrittura”

    1. Per il momento saranno distribuite nelle librerie campane piu avanti magari si allargherà il bacino d’utenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.