Rassegna letteraria ” i colori della scrittura”

La I edizione della rassegna letteraria ” I Colori della scrittura”, partirà il 6 Luglio al Circolo Ilva di Bagnoli

A Bagnoli, al Circolo Ilva una bellissima location sul mare, in Via Coroglio 90 Napoli, partirà la prima rassegna letteraria “I colori della scrittura” Un’occasione di incontro promossa dall’associazione Maddalena A.P.S che ha voluto fortemente questo evento: un incontro fra la buona scrittura e la politica viva e vicina ai cittadini.

La rassegna sarà una bella opportunità per unire cultura e sociale, un’interessante occasione per creare un ponte che unisce la cultura e il sociale sul nostro territorio

I 5 incontri con l’autore avranno un duplice scopo: parlare della bella scrittura e partendo dagli argomenti trattati nei libri stessi, affrontare tematiche vicine al cuore della gente con la consigliera della X Municipalità: Edvige Mariani

  • 6 luglio Carmen Scarpelli – Sarò nelle tue mani. Relatrice Fabiana Manna
  • 13 luglio Tiziana Russo – In una nuvola celeste. Relatrice Fabiana Manna
  • settembre Patrizia Giordano – Saporita. Relatrice la psicologa Marta Giordano
  • 15 settembre Rita Scarpelli – Controluce. Relatrice Gabriella Gensini Presidente dell’associazione Maddalena
  • 21 settembre Costantino Maria Casilli – Sulle tracce dell’oltre relatrice Rita Scarpelli

Moderazione e direzione artistica della rassegna: Elisa Santucci Redattrice capo del blog Il mondo incantato dei libri

Durante i 5 incontri l’associazione “Donna Insieme” darà il suo contributo attraverso le letture di alcune pagine dei libri in rassegna.

Partecipare numerosi è una spinta fortissima a fare sempre di più sul territorio. È la massima espressione della volontà della gente comune di interessarsi e operare sul territorio, un fertile connubio tra cultura, politica e società.

Due parole sull’associazione Maddalena sono doverose, rappresenta un importante punto di riferimento sul territorio in aiuto delle donne, soprattutto quelle vittime della violenza di genere, ma non solo…

L’Associazione Maddalena è un’associazione di volontariato che opera a Napoli dal 2001, in ambito sociale e culturale a favore delle donne contro le sopraffazioni, le violenze, le molestie ed i ricatti sia in ambito familiare che in quello lavorativo. Promuovere iniziative e progetti a favore delle pari opportunità.

Realizza iniziative di auto-aiuto e cooperazione attraverso il servizio “Donna chiama Donna “. Attraverso lo sportello di aiuto l’associazione offre consulenza ed orientamento, sia nell’emergenza che nel luogo periodo, sui problemi delle donne che ne fanno richiesta, ricorrendo anche al supporto di una rete di collaboratrici esterne con competenze specifiche e dei servizi esistenti sul territorio.

Per noi è importante far conoscere le belle realtà che operano sul nostro territorio e l’associazione Maddalena è una virtuosa realtà nell’aiuto sociale alle donne, purtroppo ancora anello debole della società. Siamo nel 2022 e ancora i diritti delle donne, anche quelli conquistati da tempo, sono sempre in pericolo. I cambiamenti in essere della politica mondiale sono sempre sulla pelle delle donne.

Partecipare alla rassegna e magari aiutare l’associazione Maddalena con una donazione è mettersi in gioco. La cultura e il sociale devono necessariamente camminare insieme, è l’unico modo per riuscire a migliorare almeno la piccola porzione di mondo abitata da noi e i nostri cari.

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.