Rinascita, Massimiliano Murgia

Rinascita, Massimiliano Murgia

Una storia d’amore, nata in luoghi impervi, tra le montagne, lontani dalla civiltà in una baita dove manca anche l’elettricità. Massimiliano Murgia racconta una storia di rinascita, di due vite che ripartono da zero. Cassandra e Vince , lei una donna in carriera che non si lascia tempo per vivere, lui un uomo che si è rifugiato in montagna per curare le sue ferite dell’anima ed espiare le sue colpe. Un incontro fortuito cambia la loro vita . Lei piomba letteralmente  nella sua vita, l’elicottero in cui viaggiava precipita a pochi passi dalla sua baita e viste le condizioni del tempo lui è costretto suo malgrado ad ospitarla finché il tempo non migliora. Vince, un uomo che ad un certo punto della sua vita decide di isolarsi da tutto e da tutti e vivere tra le montagne, con la sola compagnia di Zack, un cane mezzo cane mezzo lupo, che è il suo unico compagno di vita. La storia è fluida , scritta bene, e di questi tempi vi è assicuro che non è una cosa scontata.  Ci sono i sentimenti , l’amore e il rispetto per la montagna e la natura.  E’ una bella storia , un ritorno alle origini, ai sentimenti più veri, ad un’introspezione ed alla ricerca di sé. Pregevoli le descrizioni degli ambienti , la montagna , le tormente, la natura benigna ma anche crudele se non la si rispetta, si legge il grande amore per la natura ed attraverso la figura dell’amico nativo americano un ritorno alle origini . Un viaggio nell’inverno dell’alta montagna raccontato senza romanticismo, ma con il realismo che la situazione merita, un amore moderno , raccontato più nelle scelte che nelle scene da tipico romance, ed è proprio questo che lo rende apprezzabile. Ed il finale che scioglie nodi impensabili e che lo rende un romanzo nel romanzo , che ovviamente non svelerò. Vi invito a leggerlo e lo scoprirete…

Rinascita, Massimiliano Murgia

Massimiliano Murgia, classe 1971, è nato e vive da sempre a Pavia. In età adulta ha riscoperto la sua passione per la scrittura e con la 0111 Edizioni ha già pubblicato due libri di ambientazione storica, “Lupo Triste”, dedicato ai Nativi Americani, e “Legion X”, la storia romanzata della Decima Legione di Cesare. Per la sua terza opera ha deciso di cambiare genere, dedicandosi a un progetto con una narrazione particolare: un libro dentro al libro e una storia all’interno della storia. Solo leggendolo comprenderete il significato di queste parole.

Titolo: Rinascita

Autore : Massimiliano Murgia

Editore: 0111 Edizioni

Collana : LaRossa

Prezzo : € 14,50

Sinossi:

Cassandra è una donna in carriera, ambiziosa e senza scrupoli. Un incidente la proietterà in un luogo selvaggio a lei sconosciuto, costretta a condividere la propria esistenza con un uomo solitario e misterioso. Isolati dal mondo, i due impareranno a conoscersi, in un alternarsi di sensazioni ed emozioni, consapevoli che il loro sia un legame impossibile. Esseri all’apparenza diversi, eppure molto simili, vivranno l’incrociarsi delle loro analogie, tra il passato dell’uomo e il presente della donna. Una storia d’amore, tra diffidenza iniziale, curiosità, timori e attrazione, in cui un segreto finirà per allontanare i due protagonisti. Riuscirà Cassandra a tornare alla sua esistenza, o scoprirà di non poter rinunciare a quell’uomo, in grado di cambiarla e di penetrare nel profondo della sua anima? O forse anche lei, come succede a ognuno di noi almeno una volta nella vita, sentirà scaturire dentro di sé il desiderio di una rinascita?

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.