Crea sito

Segnalazione del libro Felicitè I tumulti dell’essere di Bea C.

L’autrice

Vivo a Torino ma sono cresciuta a Parigi fino all’età di 17 anni. Sin dall’età di otto anni coltivo la passione per i libri ed è così che a 12 anni senza saperlo, leggo Crime et Châtiment di Dostoievski.

A 18 anni frequento l’Interpretariato di Torino con il desiderio di poter tradurre libri ma purtroppo incontro molte difficoltà per coronare questo sogno e così mi ritrovo a tradurre tristi testi tecnici per nulla entusiasmanti. L’amore per la scrittura mi accompagna da sempre e da sempre sigillo i miei pensieri su carta…

Le mie pubblicazioni :

  • Pubblicazione su Antologia “Assordante silenzio d’Inverno” Ed. Segnidartos. Biella
  • Pubblicazione su Antologia “Il Papiro delle Rose” Ed. Rupe Mutevole.Roma.
  • Pubblicazione su Antologia per bambini “Il sole ha rubato i colori alla coda del gallo” Ed. Rupe Mutevole. Roma.

Per acquistarlo qui

Bilitis è una archeologa Italo-francese di trentacinque anni cresciuta a Parigi in una famiglia con una mentalità severa riguardo al sesso e alla religione. Questo atteggiamento bigotto scatena nella ragazza sin dall’adolescenza, un comportamento ribelle e rivoltoso. Bilitis si rende prestissimo conto che in società ma soprattutto nella sua famiglia, il maschio è molto privilegiato e soprattutto libero di agire ed esprimersi circa la propria vita amorosa. Ormai anno dopo anno Bilitis si sente come sfidata dalla sua famiglia e il suo unico scopo è quello di dimostrare a tutti loro che si sbagliano e che una donna ha le stesse capacità e diritti di un uomo. L’infanzia anaffettiva di Bilitis la spinge a comportarsi in modo provocatorio perdendo così il controllo di sé e del rispetto per la sua persona ammalandosi di “disordine sessuale”. Arrivata a toccare il fondo del baratro, decide in modo repentino di “purificarsi” lavorando molto su se stessa; inizia ad imparare a volersi più bene creandosi una propria vita spirituale fatta di positività e finalmente capisce l’importanza di circondarsi di persone affidabili. L’Universo la metterà comunque alla prova più volte permettendole di disegnare il proprio destino attraverso le sue nuove scelte di vita.

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.