Segnalazione libro in uscita: “Corpus Christi” , di Bret Anthony Johnston

Segnalazione libro in uscita: "Corpus Christi" , di Bret Anthony Johnston

Bret Anthony Johnston, arriva in Italia con il romanzo: “Corpus Christi”, edito da Einaudi, in uscita e disponibile dal 26.06.2018.

 

Titolo: Corpus Christi

Autore: Bret Anthony Johnston

Editore: Einaudi

Collana: Stile Libero Blog

Uscita: 26.06.2018

Pagg: 256-Brossura

Prezzo: €. 17,50

EAN: 9788806231088

 

TRAMA:

«Per anni, Sonny aveva organizzato delle feste in occasione dell’uragano di turno. Sedevano su sedie da giardino mezze sfilacciate e bevevano birra Schlitz, guardavano il margine dell’uragano che divideva in due l’orizzonte, simile a un disegno a carboncino e giocavano a poker finché il vento non cominciava a ululare»

A Corpus Christi, Texas, c’è quell’aria carica di elettricità che precede le tempeste. E genitori, figli e amanti che provano a restare in piedi, nonostante tutto. Un banale incidente d’auto avvicina due sconosciuti accomunati, a loro insaputa, dalla convivenza con la follia. Un hurricane party riunisce una coppia separata da una perdita troppo, troppo grande. Un figlio rimette insieme i pezzi del legame con sua madre nel corso della malattia di lei. Un uomo, ormai adulto, ricorda la rabbia esplosiva e capricciosa del padre. Sono racconti che non hanno paura di confrontarsi con l’assenza e il dolore, quelli di Corpus Christi. Ma in ciascuno di essi è possibile imbattersi in un istante di grazia: un gesto, un frammento di paesaggio, le parole scelte per un commiato. Per questo, mentre mettono a nudo gli esseri umani che narrano, lasciano, arrivati all’ultima pagina, un inatteso, profondo senso di pace.

Bret Anthony Johnston, nasce negli Stati Uniti nel 1971, dirige il dipartimento di Scrittura creativa dell’Università di Harvard e scrive abitualmente su «The Atlantic», «Esquire» e «The Paris Review».  Per Einaudi Stile Libero ha pubblicato Ricordami cosí (2015), grande successo di pubblico e critica, e Corpus Christi (2018), vincitore di numerosi riconoscimenti, il suo esordio, capace di imporlo come uno degli scrittori di punta della sua generazione.

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.