Segnalazione libro in uscita: Cuore di Tempesta, di Corina Bomann

Corina Bomann torna in libreria con il suo nuovo romanzo Cuore di Tempesta, edito da Giunti, in uscita e disponibile da giorno 11 luglio 2018.

 

Titolo: Cuore di Tempesta

Autore: Corina Bomann

Editore: Giunti

Collana: A

Uscita: 11.07.2018

Pagg: 368-Brossura

Prezzo: €.15,90

EAN: 9788809850477

 

TRAMA: 

Un amore unico e indistruttibile, più forte della tempesta che devastò un’intera citta. Cecilia Bomann torna a stupirci con una storia avvincente sulla forza inarrestabile della passione.

“Sognavo di avere sei o sette anni, e di passaggiare con mia madre sui ponti della Speicherstadt. Mi teneva la mano, perché non mi perdessi tra i passanti. «L’acqua», diceva, in piedi davanti a un canale «è una delle grandi forze di questo mondo. Può essere tua amica o nemica, può darti la vita e togliertela. A volte separa le persone, a volte le unisce. Ricordati di essere come l’acqua. Continua a scorrere senza fermarti, qualunque cosa accada».”

Sono anni che Alexa, brillante organizzatrice di eventi, ha pochissimi contatti con sua madre Cornelia: molto tempo prima, per motivi mai realmente chiariti, la donna ha voltato completamente le spalle alla figlia, e adesso vive un’esistenza appartata nella sua vecchia libreria ad Amburgo. Ma quando una telefonata annuncia che la madre è in coma, Alexa non esita un secondo e corre al suo capezzale. Frugando nell’appartamento in cerca di documenti, non si aspetta certo di scoprire una vecchia lettera struggente e misteriosa, che le mostra sua madre, di solito gelida e distante, in una luce del tutto inattesa. La curiosità cresce quando un giorno, in libreria, si presenta il celebre scrittore americano Richard Henderson, sostenendo di essere un vecchio amico di Cornelia. Attraverso la voce sognante dell’anziano gentiluomo, Alexa si lascerà trasportare nella Amburgo del 1962, all’epoca della terribile alluvione che devastò la città, sulle tracce di un grande amore perduto e mai veramente dimenticato…

 

Corina Bomann è una scrittrice tedesca. Il suo romanzo L’isola delle farfalle (Giunti, 2012) è stato ristampato in otto edizioni. Con molto entusiasmo è stata accolta anche l’uscita de Il giardino al chiaro di luna (Giunti, 2014). Fra i suoi titoli figurano anche Un sogno tra i fiocchi di neve (Giunti, 2015), romanzo natalizio, La signora dei gelsomini(Giunti, 2015), L’eco lontana delle onde del Nord (Giunti, 2015), Un’estate magica (Giunti, 2016), L’anno dei fiori di papavero (Giunti, 2016), Una finestra sul mare (Giunti, 2017), Il fiore d’inverno (Giunti, 2017).

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.