Crea sito

Segnalazione libro in uscita: “I Figli di Dio” di Gleen Cooper

 

Gleen Cooper torna in libreria con un nuovo intrigante romanzo “I Figli di Dio” , edito da Nord Editore, in uscita e disponibile dal 18 giugno 2018.

 

Autore: Gleen Cooper

Titolo: I Figli di Dio

Editore: Nord

Collana: Narrativa Nord

Uscita: 18.06.2018

Pagg: 448-rilegato

Prezzo: €.20,00

EAN: 9788842929130

 

TRAMA

Tre ragazze, tutte e tre vergini, tutte e tre incinte. Ciò che le accomuna è il nome, Maria e il Papa deve capire cosa sta accadendo, di nuovo, nel mondo. I figli di Dio di Glenn Cooper è un romanzo sul grande potere della suggestione, sulla fede e sull’incredibile amore che sconvolge ogni piano. Celestino VI chiama Cal Donovan per risolvere un caso spinoso. A Manila, nelle Filippine, a Gort, in Irlanda, e a Lima, in Perù, tre sedicenni rimangono incinte, ma la cosa strana è che sono vergini e si chiamano Maria, Mary e Marìa. Cosa le unisce? E cosa è accaduto? Cal decide quindi di partire alla volta dei tre Paesi per conoscere dal vivo le tre ragazze per comprendere se esista altro che le accomuni e le renda similmente miracolate. Quando conosce la sedicenne di Manila e quella di Gort lo stesso racconto gli viene offerto: una sera, tornando verso la strada di casa, una luce abbagliante le ha fermate e una voce ha sussurrato “Sei stata scelta”. Proprio mentre Cal Donovan si trova sulla strada per Lima, per conoscere la terza Maria, la ragazza scompare misteriosamente e l’investigatore non riesce a scoprire se anche alla peruviana sia successa la stessa cosa qualche mese prima. Nel giro di poco anche la sedicenne di Manila e quella irlandese scompaiono senza lasciare traccia e allora Cal comprende che c’è un piano molto più complesso che vuole sventrare il potere dal basso, limitando il piano d’azione del Papa e la nomea di Celestino VI. I figli di Dio di Glenn Cooper è un racconto appassionante e complesso di un attacco al potere papale.

Glenn Cooper è nato l’8 gennaio 1953 a White Plains, una città nei pressi dell’area metropolitana di New York. Dopo aver conseguito ben due lauree, una in Archeologia presso l’Università di Harvard, e una in Medicina presso la Tufts University School of Medicine, ha iniziato a lavorare nel settore della farmacologia. In seguito ad una brillante carriera presso un’importante azienda di biotecnologie del Massachusetts, ne diventa presidente e amministratore delegato. Il suo romanzo d’esordio, intitolato “La biblioteca dei morti”, viene pubblicato nel 2009. E’ stato tradotto in altri 22 paesi, lanciandolo nel panorama letterario come uno tra gli scrittori contemporanei più apprezzati. I suoi romanzi, caratterizzati da trame incalzanti che mescolano sapientemente avventura, storia e mistero, hanno appassionato e coinvolto i lettori di tutto il mondo. Attualmente ha all’attivo quattro romanzi, al romanzo d’esordio seguono “Il libro delle anime” (2010), “La mappa del destino” (2011) e “Il marchio del Diavolo” (2011). All’attività di scrittore affianca quella di sceneggiatore e produttore cinematografico.

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.