Segnalazione libro in uscita: “Pizzeria Vesuvio”, di Walter Riso

Segnaliamo l’uscita del nuovo romanzo di Walter Riso, “Pizzeria Vesuvio”, edito da Newton Compton Editori, in uscita e disponibile dal 19.07.2018.

 

Autore: Walter Riso

Titolo: Pizzeria Vesuvio

Editore: Newton Compton Editori

Collana: 3.0

Uscita: 19.07.2018

Pagg. : 352-Rilegato

Prezzo: €. 9,90

EAN: 9788822721976

 

TRAMA: 

Le divertenti e commoventi avventure della famiglia napoletana dei Merola, emigrati in Argentina.

«L’autore riesce a descrivere perfettamente le gioie e i dolori della lontananza, ma soprattutto la perenne nostalgia di casa, stemperata dalla cucina. È un libro emozionante» – La Vanguardia

«Un invito per i lettori a condividere le gioie e i dolori di una famiglia come tante, ovvero unica» – Planetadelibros

È il 1951 quando a Napoli, all’ombra del Vesuvio, nasce Andrea. Non fa nemmeno in tempo a dire la sua prima parola, che i suoi genitori, Salvatore e Angela, lo portano con loro fino a Buenos Aires, attraversando l’oceano. Dall’altra parte del mare, infatti, li aspetta lo zio Giovanni e la promessa di una felicità duratura, che prende subito forma nella pizzeria Vesuvio. I profumi dei sughi deliziosi e le voci concitate della cucina accompagnano Andrea nei primi anni della sua vita, immerso nelle tradizioni che risalgono alle origini napoletane della famiglia e incuriosito dall’umile realtà del quartiere di Buenos Aires in cui vive. Ma in una grande famiglia, riuscire a trovare la propria indipendenza può rivelarsi difficile. Tra segreti, tradimenti, piccoli drammi e grandi gioie, Andrea avrà il difficile compito di conciliare i mondi che convivono in lui, come ingredienti diversi da combinare in una ricetta che cuoce solo a fuoco lento. Perché anche durante le avversità, il piatto più irresistibile a volte è quello più semplice… se preparato con il cuore.

Walter Riso nato in Italia nel 1951 e cresciuto in Argentina, è psicologo e docente universitario. I suoi libri sono tradotti in vari paesi e solo in lingua spagnola hanno venduto più di due milioni di copie. Attualmente vive tra Barcellona e Bogotà. Per Piemme ha pubblicato “Cenerentola è una sfigata” (2012) e “Se fa male non vale. Come rottamare le false verità sull’amore e vivere alla grande in coppia” (2013).

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.