Segnalazione libro in uscita: “Transiti”, di Rachel Cusk

Rachel Cusk, l’autrice che sta rivoluzionando il romanzo contemporaneo...

Rachel Cusk torna domani, 19.03.2019, in libreria con un nuovo romanzo edito da Einaudi, dal titolo Transiti.

TRAMA

Dopo la straordinaria accoglienza critica di Resoconto, torna l’autrice che sta rivoluzionando il romanzo contemporaneo.

«Cusk ha fatto saltare tutte le regole, creando cosí un’opera di stupefacente bellezza». – The New York Times Book Review

«Ritroviamo l’assenza di una trama conclusiva, personaggi che pur essendo molto ben caratterizzati spesso compaiono una sola volta, il susseguirsi di storie apparentemente irrelate fra di loro, se non dal fatto di essere raccolte e ascoltate dalla narratrice, infine il tentativo di fare coincidere scrittura e vita o quantomeno di trovare un parallelo costante fra il procedere dell’una e dell’altra.»  Alessandra Sarchi, La Lettura

Una scrittrice si trasferisce a Londra in seguito alla fine del suo matrimonio e dopo lunghe ricerche decide di acquistare un appartamento totalmente da ristrutturare. Mentre la protagonista combatte con la polvere della demolizione e con i nuovi vicini che paiono odiarla a prima vista, i due figli devono trattenersi a casa del padre, almeno per il tempo dei lavori. È un periodo di grandi transizioni e cambiamenti per tutti. E mentre la vita scorre, la scrittrice incontra numerose persone e ne ascolta le storie. Agenti immobiliari, vecchi fidanzati, parrucchieri, muratori stranieri: tutti custodiscono episodi di vita inaspettati e verità da svelare e condividere.

Autore: Rachel Cusk

Titolo: Transiti

Editore: Einaudi

Collana: Stile Libero

Uscita: 19.03.2019

Pagg: 195

Prezzo: €. 17,00

EAN: 9788806236571

Rachel Cusk è una scrittrice di origini canadesi. Considerata una della maggiori autrici contemporanee, dal 1974 vive e lavora tra il Norfolk e Londra. I suoi racconti e romanzi si sono aggiudicati diversi premi, tra cui il Somerset Maugham Award (1997), il Man Booker Prize (2005) e lo Scotiabank Giller Prize. In Italia sono apparsi Le variazioni Bradshaw (Mondadori, 2010), Resoconto (Einaudi, 2018), primo volume dell’Outline Trilogy e Transiti (Einaudi 2019).

Teresa Anania

Fonte: www.ibs.it

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.