Segnaliamo il nuovo romanzo di Carlo F. De Filippis “Uccidete il Camaleonte” edito da Mondadori, in uscita e disponibile dal 17 aprile 2018.
Titolo: Uccidete il Camaleonte
Autore: Carlo F. De Filippis
Editore: Mondadori
Collana: Narrative
Uscita: 17.04.2018
Pagg.: 360- Copertina Flessibile
Prezzo: € 16,90
EAN: 978-8804687405
SINOSSI:
Torino, canicola d’agosto, il Camaleonte è stato arrestato dopo aver ucciso otto donne. Non si fa in tempo a gioire che un nuovo delitto si consuma e non ci sono dubbi: è ancora lui. Hanno preso l’uomo sbagliato. Il Questore vuole in campo il migliore dei suoi, l’unico che ha già catturato un serial killer: Salvatore Vivacqua. Sulle prime le indagini arrancano, il mostro continua a uccidere, gli investigatori non azzeccano una mossa, sono al limite di una crisi di nervi quando finalmente il fiuto del commissario Vivacqua porta alla villa di un insospettabile: l’ingegner Segur. Quando la squadra fa irruzione, Segur si spara. Il Camaleonte è morto. Ci sono le prove, il caso è risolto. In questura tutti festeggiano. Meno uno: Vivacqua. C’è qualcosa che non torna. Siamo alle ultime battute e il commissario chiede due ore. Le ultime, per dimostrare che il Camaleonte è sgusciato tra le dita e catturare il vero colpevole. Due ore d’inferno.
Carlo F. De Filippis vive e lavora a Chieri, sulle colline torinesi. Ha esordito nel 2015 con “Le molliche del commissario”, primo volume della serie che ha come protagonista Salvatore Vivacqua, proseguita nel 2017 con “Il paradosso di Napoleone”. “Uccidete il Camaleonte” è il suo terzo romanzo.