Crea sito

Segnalazione libro: “Mind the Gap – Distanze Londinesi”, di Luisa Multinu

La casa editrice Aporema Edizioni presenta il romanzo dal titolo “Mind the Gap. Distanze londinesi”, esordio narrativo dell’autrice vicentina Luisa Multinu, in uscita a giugno 2021.

DESCRIZIONE

Ida, 31 anni, una riga di eyeliner sugli occhi, stanca dell’Italia, delle porte chiuse in faccia e delle promesse non mantenute, è intenzionata a trovare il suo posto nella città nella quale ha sempre sognato di vivere: Londra. Inizia così la sua lotta per avere un lavoro stabile (e un lavandino tutto per sé). Stringe amicizia con la spagnola Marta e s’innamora di Giacomo, italiano come lei, che però appare e scompare tra la folla della metro. Cacciata dal ristorante dove lavora, Ida ottiene un impiego in una grossa catena di abbigliamento; così, tra maglioni e camice da impilare, viaggi interminabili sul nightbus per Willesden Green, il quartiere della comunità italiana, la ragazza saggerà la solitudine nelle lunghe serate nei pub, il peso della libertà nelle passeggiate a Southbank e la fatica degli interminabili turni di 12 ore. Dopo l’ennesima delusione lavorativa, ricomincia l’agonia della ricerca di un impiego; eppure, una telefonata dall’Italia potrebbe cambiare le carte in tavola, se non fosse che… La storia di Ida è quella di una ragazza che affronta un destino avverso, lottando da sola contro il mondo; una storia di chi si sente straniero ovunque, ma non smette mai di cercare quel luogo da chiamare finalmente casa.

L’ AUTRICE
Luisa Multinu, classe 1983, nasce a Recoaro Terme, in provincia di Vicenza. Vive e studia tra Padova e Venezia, conseguendo la laurea in Filologia e Letteratura Moderna. Viaggia per l’Europa e lavora in Francia, Irlanda e Inghilterra, fermandosi soprattutto a Londra, città al centro di questo romanzo. Attualmente vive a Milano dove insegna materie letterarie nelle scuole superiori.

Teresa Anania

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.