Segnalazione uscita del libro ” Eterno” di Maura Radice e Cristiana Meneghin

Eterno

Segnaliamo l’uscita del libro scritto a quattro mani da Maura Radice e Cristiana Meneghin .

Piccolo estratto:

Un potente tonfo mi fa reagire, le urla di mia mamma mi spaventano, spalanco la porta, mi si ferma il cuore.
Lei è sdraiata per terra, con una mano si copre la guancia già livida e gonfia, mi guarda, trattiene le lacrime. L’ha picchiata ancora e io sto male, tutte le volte sto male come se fossi io a prenderle.
Guardo mio papà, ora è mortificato, si è già pentito, però l’ha fatto, mi osserva e sorride mentre finisce di abbottonarsi la camicia.
«Gioia è questo il papà che vuoi?» le labbra mia mamma tremano.
— Tocca veramente a me decidere? Mia mamma vuole continuare a farmi sentire colpevole della sua infelicità, della nostra infelicità?
Per me possiamo anche finirla qui. È ora che qualcuno fermi questa follia: nego con il viso.
Lei si alza, guarda papà in faccia. È così bello mio padre, anche adesso che è così folle, sembra non fare nemmeno parte di questo mondo.
I capelli mossi gli sfiorano appena le spalle e sono di quel castano chiaro che a me sarebbe tanto piaciuto avere, è alto, sembra il doppio di mia mamma, è forte e muscoloso, sempre ben vestito.
«Se esci da quella porta te la farò pagare per sempre, stai iniziando una guerra che non potrai vincere Sun.»
«Noi ce ne andiamo Alessandro, per sempre», la voce di mamma è ferma e non ammette repliche.
Sono orgogliosa di lei, finalmente mi mostra il suo coraggio. La forza degli eroi che sollevano la loro spada per affrontare i crudeli del nostro pianeta. Speriamo non si arrenda davanti al primo drago.

Eterno di Maura Radice e Cristiana Meneghin

Genere: romanzo, thriller/ giallo sentimentale

costo 0,99 ebook, 10,00 cartaceo

in vendita su Amazon

data d’uscita 20 settembre 2018

pagine 132

SINOSSI

 

Gioia ha quattro anni, è dolce, taciturna e sicuramente troppo piccola per ritrovarsi immersa nei continui litigi che coinvolgono i suoi genitori. Una calda mattina d’estate però la sua vita cambia: sua madre Sun scopre che il marito, Alessandro, un potente uomo d’affari, la tradisce, decide di lasciare la piccola in custodia a Sara, la sua migliore amica e partire alla volta dei Mondiali di Calcio del 2014.

 

Sun è di origini asiatiche e si è trasferita a Milano inseguendo Alessandro, il suo unico amore e padre di sua figlia Gioia. Quando scopre il tradimento del marito decide di dedicarsi una pausa partendo per il Brasile. Questa sua scelta sarà l’inizio di un incubo che la porterà molto vicino a perdere due delle persone più importanti della sua vita e coinvolgerà Fabrizio un giovane e affascinante italiano che ancora non ha deciso cosa sarà del suo futuro.

Le autrici

Maura e Cristiana sono due blogger, si sono conosciute in “iCrewplay.com” e “La Bottega dei libri”; senza che nemmeno se ne rendessero conto si sono scelte prima ancora di incontrarsi. Nella loro vita hanno cambiato lavoro e colore ai capelli, studiato, fatto le madri e le mogli; hanno letto molto, recensito una mole straordinaria di libri, modificato i loro gusti letterari passando da Calvino alla Parker. C’è una cosa che da ora in poi resterà immutata: la forza della loro amicizia che le ha portate a scrivere “Eterno” il loro primo romanzo a quattro mani.

Maura Radice è prima di ogni altra cosa mamma e moglie. Laureata e amante dei libri da sempre, da oltre due anni si dedica anche ai blog “La bottega dei libri” http://www.labottegadeilibri.it/, di cui è una delle admin e la sezione libri di “icrewplay” https://www.libri.icrewplay.com/. In un romanzo cerca una bella trama, la perfezione sintattica, il sentimento e le parole che restano nel cuore del lettore è questo che troverete nei suoi libri.

Cristiana Meneghin ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 con “Ananke” a cui sono seguiti “Artemisia” e “l’Ultima Notte al mondo” editi da Lettere Animate; ha collaborato a varie antologie dal titolo “Io me lo leggo”. I suoi romanzi sono tutti ambientati in Italia tra le alte cime del Piemonte e i paesaggi Pugliesi, vi troverete all’interno i valori in cui crede: la lotta per i sogni, l’amore e l’amicizia.
Da più di un anno collabora attivamente con il blog https://www.libri.icrewplay.com/ e con
http://www.labottegadeilibri.it/ scrivendo articoli che ruotano attorno al mondo dei libri

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Una risposta a “Segnalazione uscita del libro ” Eterno” di Maura Radice e Cristiana Meneghin”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.