Sfumature dell’alba di Damiano Darko

Sfumature dell'alba di Damiano Darko

Dopo Sfumature della notte arriva il sequel  “Sfumature dell’alba”, ritroviamo Drogo Argenta che dopo aver aiutato il suo ormai amico il commissario Leone ad assicurare alla giustizia il serial killer, è diventato famoso e non più mantenuto ai margini perchè vive con una maschera nera dagli abitanti della sua città, ormai è diventato quasi un divo , tanto che la donna che lo aveva lasciato Noami , gli propone di presentare un programma tv, Drogo si lascia prendere dalle gioie della fama, lasciando dietro di sé gli affetti veri. Anche in questo libro è presente il giallo da risolvere, ma non vi dirò altro altrimenti rovinerei il pathos della lettura.

«Drogo, che cosa hai fatto alla maschera?»

Già la maschera! Era la prima volta che mi vedeva con

questa nuova, di colore bianco.

«L’ho messa in un cassetto amico mio, insieme alla mia

dignità. Ma intendo riprendermi tutto!» dissi deciso.

«Fai bene! Non bisogna mai arrendersi, ma combattere

sempre fino al limite della propria volontà!»

Il caffè di Consuelo mi diede la giusta carica di adrenalina e

decisi che sarei andato a riprendermi la mia vecchia maschera

nera e, soprattutto, il mio coraggio.

Gli studi televisivi non erano troppo lontani e la mia

maschera era situata nel mio nuovo appartamento extra lusso al

trentesimo piano. Quella notte avrei pareggiato i conti con la

mia coscienza, quindi salutai Consuelo e me ne andai con

l’impermeabile nero di Leone che svolazzava spinto dal vento

che mi faceva apparire come un enorme corvo in giro di notte

per la città.

Un giallo rosa  leggero e piacevole , scorre veloce, a differenza del precedente libro , è più intimista, ci permette di conoscere i sentimenti di Drogo che finalmente accetta di aprirsi alla vita ed ecco  che la notte sparisce ed arriva finalmente l’alba.  Il giallo che fa quasi da sottofondo alla storia rende l’atmosfera frizzante creando un po’ di suspance. Ottima  conclusione della storia sofferta iniziata con sfumature della notte.

Lettura consigliata a chi ama sognare.

Titolo: Sfumature dell’alba

Autore : Damiano Darko

Editore : Pub me

Prezzo : € 9,99

La trama

Cosa succede quando si è costretti a vivere indossando una maschera nera che cela il proprio volto? Argenta Drogo lo sa bene. Sotto quella maschera si nasconde un universo di emozioni, che si scontreranno con il suo passato tenebroso, e un possibile radioso futuro. La notorietà lo porterà lontano da se stesso e dai suoi amici. L’amore lo reclamerà, tra nuove e antiche fiamme che torneranno alla ribalta in struggenti passioni. Nuovi omicidi sconvolgeranno la piccola comunità, quattro losche figure allungheranno le loro ombre sulla città seminando panico e terrore. Questa volta Drogo dovrà affrontare i suoi demoni interiori, vividi come la loro sinfonia di morte che ci accompagnerà in questa storia moderna, perché un macabro concerto sta per iniziare. Amore e morte, amicizia e indifferenza, bene e male si scontreranno in questo dark romance dove la notte si dissolverà lasciando spazio all’approssimarsi dell’alba.

 

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.