La musica ti cambia la vita, ti fa volare , sognare , riempe l’anima. L’essenza del romanzo di Simona Bianchera edito Panesi editori è la musica.
Alaska e Vanessa sono due amiche , vivono insieme, condividono tutto, l’amore per la musica, per l’arte, l’anima pulita , vivono l’amore con sottofondo musicale.
Vanessa ha un compagno, sono innamorati e felici , invece Alaska si innamora virtualmente di Daniel , e cosa avranno mai in comune i due ragazzi? Ma naturalmente la musica.
Una storia pulita, dolce e leggera, ma quella leggerezza che fa bene al cuore.
L’amicizia , l’amore , l’arte , la musica sono il leitmotiv di questa bella storia, moderna, infatti i primi contatti dei ragazzi avviene attraverso il social più famoso facebook, sono chat interminabili , in cui i due ragazzi si conoscono, si avvicino e si innamorano . Daniel è il leader di un gruppo musicale emergente, ed anche tra i ragazzi che compongono la band l’amicizia e la musica sono il vero collante, i valori che trasmettono queste belle pagine sono tutti positivi, i ragazzi partecipano ad un concorso musicale animati da una sana ed onesta competizione.
E’ sicuramente un libro per giovani che amano sognare , innamorarsi , vivono appieno la vita attraverso i social che sanno usare benissimo, i valori che scorrono tra le pagine di questo romanzo , sono tutti positivi e gioiosi , la musica, la pittura, l’arte, la competizione sana e soprattutto l’importanza dell’amicizia. I sogni che solo a quell’età ti permettono di vivere bene, felici, con uno scopo pulito ed onorevole da raggiungere.
Alaska ama dipingere , con la musica del suo gruppo preferito ad alto volume, è il gruppo del suo Daniel, il libro è corredato di bellissime foto dei dipinti creati dalla ragazza, l’arte le scorre nelle vene, come la musica , imparano pian piano a conoscersi lei e Daniel, anche attraverso le foto dei suoi dipinti che ne rivelano l’anima.
Con mani tremanti per l’emozione, gli rispose, senza però lasciar trasparire ciò che realmente sentiva: “Dovresti vedermi mentre dipingo: metto la musica altissima, canto, a volte ballo, saltello, rincorro Lupen e le pennellate seguono il ritmo della musica. Due sere fa, ero sdraiata per terra per rifinire un particolare di una grossa tela; ad un certo punto passa Vanessa, la mia coinquilina, ed esclama: ‘Toh! La pittrice pazza!’
La parte bella dei giovani , solo a quell’età, i valori sono sani , conoscono bene il valore della parole amicizia ed ovviamente dell’amore,si nutrono d’amore, di sogni , con la musica che parte da dentro l’anima.
Un bel libro che sicuramente consiglio , a chi ama sognare con un libro tra le mani . Ah dimenticavo non potete perdervi il finale a sorpresa.
Titolo : Tu sei musica
Autore : Simona Bianchera
Editore : Panesi editore
Prezzo : € 12
Simona Bianchera nasce a Chiavari (Ge) nel 1978. Innamorata dell’Arte sotto ogni sua forma, esprime le sue emozioni attraverso la scrittura, la pittura e la fotografia. Tu sei Musica è il suo romanzo d’esordio.
La descrizione del libro
La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione. Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita? Questo è quello sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno… e niente sarà più come prima. Una rocambolesca storia d’amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica vi aspetta. Tanti spunti sensoriali per vivere le emozioni dei protagonisti. Allacciate le cinture e partite alla scoperta della loro vita colorata. Buona lettura e buon ascolto!
Grazie di cuore. Love & Rock a tutti.