Un amore pericoloso di Nora Roberts

Un  romantic thriller da brivido

Catarina “Reena” Hale ha un intenso rapporto con il fuoco, legato a episodi tragici della sua vita. Lei è cresciuta analizzandone le fasi, studiandone la potenza, lasciandosi incantare dalla danza delle fiamme.
La trama del libro ci parla di lei già donna, ma NORA ROBERTS ci parla di lei ancora prima e, per 250 pagina, ce la presenta sin da quando era soltanto una bambina e lo fa per spiegarci, seguendo un ordine cronologico, il perché del suo viscerale legame con il fuoco.
Le fiamme hanno brandito la sua famiglia e colpito i suoi affetti, durante ogni fase della sua vita, a tal punto che, divenuta donna, Reena ha deciso di intraprendere la carriera della detective specializzata in incendi dolosi, presso il Baltimora Police Departement. È molto brava nel suo lavoro, proprio perché le fiamme le conosce in profondità.
“Il fuoco divenne calore e fumo e luce. Come una belva infernale uscita dall’utero materno dopo essersi aperta un varco con gli artigli, venne alla luce esplodendo in una risata reboante come un ruggito. E in un solo, magnifico istante, cambio tutto.”
Un giorno, incontra l’unico uomo in grado di amarla, Bowen Goodnight, che è anche il suo vicino di casa, ma, contemporaneamente attira anche altre attenzioni. Infatti, inizia a ricevere telefonate anonime da un uomo che minaccia di distruggere tutto quanto lei ha di più caro, compresa la sua famiglia. A starle dietro, minacciando l’equilibrio che ha finalmente e duramente conquistato, è uno psicopatico, la cui malvagità non conosce limiti.
Un amore pericoloso è una storia coinvolgente, nella quale confluiscono due generi: il romantic suspense e il poliziesco classico. Una vicenda attualissima e propriamente classificabile “da brivido”, anche se “caldo” come le fiamme, ma sempre in perfetto stile Nora Roberts.
Assolutamente consigliato e buona lettura.

Titolo : Un amore pericoloso

Autore : Nora Roberts

Editore : Leggereditore

Prezzo : € 14

Con oltre cento milioni di copie dei suoi romanzi pubblicati in tutto il mondo, Nora Roberts è stata la prima autrice a essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Ha scritto anche con gli pseudonimi di J.D. Robb, Sarah Hardesty e Jill March. Fino al 2006, i suoi romanzi erano già apparsi per ben 660 settimane nella lista dei bestseller del «New York Times».

La descrizione del libro

Diventare un detective specializzato in incendi dolosi presso il Baltimore Police Department non è stato facile, ma Catarina ‘Reena’ Hale, di origini italiane, crede che ne sia valsa la pena. Non c’è niente di più eccitante della sfida di trovare le ragioni che spingono qualcuno ad appiccare il fuoco. C’è un unico inconveniente: sembra non esistere l’uomo capace di sopportare i suoi orari e il suo lavoro così esposto ai pericoli… Fino a quando non conosce un vicino di casa, Bowen Goodnight, che la accetterà per quello che è e quello che fa. Ma proprio quando le cose sembrano mettersi per il meglio, Reena inizia a ricevere telefonate anonime da un uomo che minaccia di distruggere tutto quanto lei ha di più caro, compresa la sua famiglia. Uno psicopatico la cui malvagità non conosce limiti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.