Uno sguardo, il racconto di Maria Montuori

Uno sguardo, il racconto di maria Montuori

Uno sguardo, il racconto di Maria Montuori, fa parte della terna vincitrice del contest ” Gara di Racconti”

Era una giornata uggiosa, ed io ero ancora in giro a consegnare gli ultimi inviti, quando il mio sguardo incrociò il suo.. due brillanti occhi verdi che non sorridevano, due occhi tristi che chissà quante calde lacrime avevano giá versato.
Il mio primo impulso fu di andarle incontro ed abbracciarla, donarle tutto il mio calore ma soprattutto volevo vederla sorridere.. uno di quei sorrisi che ti scaldano l’anima.
Ma non feci di nulla di tutto ciò.
Quegli occhi continuarono a perseguitarmi, notte e giorno e maledii me stesso per non averla fermata.
Passarono i giorni, nonostante i preparativi della mia mostra mi tenessero impegnato, ripassai più volte per quella via ma di lei nessuna traccia.
Velocemente arrivò il giorno della Mostra, era la prima per me. Dipingevo da quando ero un ragazzino, ma per puro caso una mia tela venne notata da un amico di mio padre, che si intendeva d’arte. Ed ora eccomi qui, in giacca e cravatta a sorridere a persone che non conosco, con i miei pensieri altrove..
All’improvviso sentii una voce alle mie spalle, mi voltai di scatto perché sapevo che era lei.. La mia anima l’aveva riconosciuta ancor prima dei miei occhi, lei era li davanti a me intenta a cercare qualcuno. Il mio cuore sapeva che cercava me, appena mi trovò finalmente la vidi sorridere.. e capii di essere perso!
#Mia #Pensieri

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.