Wc tales. Brevi storie per una sana e corretta attività intestinale di Vincenzo De Lillo

Wc tales. Brevi storie per una sana e corretta attività intestinale di Vincenzo De Lillo

Scritto con un lessico semplice e scorrevole, WC tales è un libro composto da sette racconti brevi, ciascuno dei quali vede come protagonista gente comune che si impergola in vicissitudini a tratti strane e bizzarre.
“…Il corpo senza vita di Vincent Crawn, 21 anni di Marysol, Utah, vittima di un brutale pestaggio che non gli ha dato possibilità di salvezza e quello di un altro suo coetaneo Albert Trenton, 21 anni sempre di Marysol, Utah, però morto la mattina di giovedì.
Dalle prime indagini, si è evinto che il Crawn, amico da tempo del Trenton, aveva trafugato il corpo all’obitorio dell’ospedale, (per motivi ancora ignoti ancora al vaglio degli inquirenti) dove il Trenton era morto, il giovedì mattina, in seguito alle complicazioni di una rara e lunga malattia…”
I racconti, tutti indipendenti l’uno dall’altro, hanno però un denominatore comune, un filo conduttore determinante: evidenziano alcuni tratti psicologici e le reazioni, a volte stravaganti e inconsuete, che un individuo comune (noi compresi!) può adottare quando si trova eventualmente a dover gestire situazioni di forte stress emotivo.
Un libro breve ma piacevole, alla portata di tutti, capace di strappare sorrisi e riflessioni.
Fabiana Manna
Titolo : Wc tales. Brevi storie per una sana e corretta attività intestinale
Autore : Vincenzo de Lillo
Editore : Writers editore
Prezzo : € 10
L’autore
Vincenzo De Lillo

Quarantenne napoletano, da sempre amante della lettura, nella vita ha fatto di tutto, dal lavapiatti al bagnino, poi, dopo una breve parentesi universitaria, finalmente un lavoro da autista che gli dà una stabilità economica e la possibilità di crearsi una famiglia.

Tutto scorre tranquillo fino al 2015 quando gli effetti della crisi gli fanno perdere il lavoro e buona parte delle sue sicurezze, facendolo piombare in una triste apatia che trascorre scrivendo come non ha mai fatto prima.

Nonostante la situazione lavorativa  disperata non permetta sonni tranquilli, il suo animo partenopeo non gli fa perdere il sorris e così, nuovi lavori, nuove competenze, ma soprattutto prendono vita i suoi racconti. Scritti con un sarcasmo quasi sofferto e intrisi di una velata malinconia anche se ironici, divertenti, dissacranti…

Come se volesse combattere con il sorriso e l’ironia le delusioni di una vita.

Attualmente collabora no profit con alcune pagine satiriche di un noto Social network dove pubblica talvolta le sue battute e cura le pagelle calcistiche, ironiche ovviamente, per un sito sportivo. Impegno che gli dà la possibilità di unire le sue passioni:calcio, comicità e scrittura.

La descrizione del libro

Sette racconti si snodano attraverso questo libro, che con saggia ironia, descrivono situazioni particolari, a volte imbarazzanti, altre inaspettate. Protagonisti alle prese con una quotidianità nonsense, paradossi e cruda comicità. Uomini e donne di tutti i giorni che dietro la banalità delle azioni giornaliere nascondono verità che lasceranno il lettore a bocca aperta.

Pubblicato da Fabiana Manna

Salve! Sono Fabiana Manna e adoro i libri, l’arte, la musica e i viaggi. Amo la lettura in ogni sua forma, anche se prediligo i thriller, i gialli e i romanzi a sfondo psicologico. Sono assolutamente entusiasta dell’idea della condivisione delle emozioni, delle impressioni e delle percezioni che scaturiscono dalla lettura e dalla cultura. Spero di essere una buona compagna di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.