Quarantenne napoletano, da sempre amante della lettura, nella vita ha fatto di tutto, dal lavapiatti al bagnino, poi, dopo una breve parentesi universitaria, finalmente un lavoro da autista che gli dà una stabilità economica e la possibilità di crearsi una famiglia.
Tutto scorre tranquillo fino al 2015 quando gli effetti della crisi gli fanno perdere il lavoro e buona parte delle sue sicurezze, facendolo piombare in una triste apatia che trascorre scrivendo come non ha mai fatto prima.
Nonostante la situazione lavorativa disperata non permetta sonni tranquilli, il suo animo partenopeo non gli fa perdere il sorris e così, nuovi lavori, nuove competenze, ma soprattutto prendono vita i suoi racconti. Scritti con un sarcasmo quasi sofferto e intrisi di una velata malinconia anche se ironici, divertenti, dissacranti…
Come se volesse combattere con il sorriso e l’ironia le delusioni di una vita.
Attualmente collabora no profit con alcune pagine satiriche di un noto Social network dove pubblica talvolta le sue battute e cura le pagelle calcistiche, ironiche ovviamente, per un sito sportivo. Impegno che gli dà la possibilità di unire le sue passioni:calcio, comicità e scrittura.
La descrizione del libro
Sette racconti si snodano attraverso questo libro, che con saggia ironia, descrivono situazioni particolari, a volte imbarazzanti, altre inaspettate. Protagonisti alle prese con una quotidianità nonsense, paradossi e cruda comicità. Uomini e donne di tutti i giorni che dietro la banalità delle azioni giornaliere nascondono verità che lasceranno il lettore a bocca aperta.