Segnalazione del libro Felicitè I tumulti dell’essere di Bea C.

L’autrice

Vivo a Torino ma sono cresciuta a Parigi fino all’età di 17 anni. Sin dall’età di otto anni coltivo la passione per i libri ed è così che a 12 anni senza saperlo, leggo Crime et Châtiment di Dostoievski.

A 18 anni frequento l’Interpretariato di Torino con il desiderio di poter tradurre libri ma purtroppo incontro molte difficoltà per coronare questo sogno e così mi ritrovo a tradurre tristi testi tecnici per nulla entusiasmanti. L’amore per la scrittura mi accompagna da sempre e da sempre sigillo i miei pensieri su carta…

Le mie pubblicazioni :

Per acquistarlo qui

Bilitis è una archeologa Italo-francese di trentacinque anni cresciuta a Parigi in una famiglia con una mentalità severa riguardo al sesso e alla religione. Questo atteggiamento bigotto scatena nella ragazza sin dall’adolescenza, un comportamento ribelle e rivoltoso. Bilitis si rende prestissimo conto che in società ma soprattutto nella sua famiglia, il maschio è molto privilegiato e soprattutto libero di agire ed esprimersi circa la propria vita amorosa. Ormai anno dopo anno Bilitis si sente come sfidata dalla sua famiglia e il suo unico scopo è quello di dimostrare a tutti loro che si sbagliano e che una donna ha le stesse capacità e diritti di un uomo. L’infanzia anaffettiva di Bilitis la spinge a comportarsi in modo provocatorio perdendo così il controllo di sé e del rispetto per la sua persona ammalandosi di “disordine sessuale”. Arrivata a toccare il fondo del baratro, decide in modo repentino di “purificarsi” lavorando molto su se stessa; inizia ad imparare a volersi più bene creandosi una propria vita spirituale fatta di positività e finalmente capisce l’importanza di circondarsi di persone affidabili. L’Universo la metterà comunque alla prova più volte permettendole di disegnare il proprio destino attraverso le sue nuove scelte di vita.