Presentazione evento ” La leggenda della mandorla Filippo Cea ” a cura di Elettra Ceglie

La leggenda della mandorla

Il mondo incantato dei libri ha il piacere di segnalare l’evento per sabato 30 Marzo all’Hotel Parker’s del libro ” La leggenda della mandorla Filippo Cea”, edito Homo Scrivens, a cura di Elettra Cegli.

Giovanni Cegli presidente dell’associazione Famiglia Filippo Cea vi invita alla presentazione del libro ” La leggenda del mandorlo in fiore Filippo Cea” a cura di Elettra Ceglie il 30 Marzo alle 17 presso l’Hotel Parker’s C.so Vittorio Emanuele ,35 Napoli.

Coordina l’evento la giornalista Anna Copertino giornalista e scrittrice.

Parteciperanno all’evento:

Generale Dott. Giuseppe Silletti, già commissario di Governo delegato per l’emergenza Xylelle
Prof. Pietro Perrino, Emerito Facoltà di Agraria di Bari e del CNR
Dott. Vincenzo Sette, coordinatore nazionale Ue.Coop
Dott. Francesco Cuzzocrea, biologo nutrizionista

All’evento sarà presente l’autrice Elettra Ceglie.

Sinossi

Alla fine del 1800, Toritto e la Puglia furono testimoni di una vasta azione di innesto di alberi di mandorlo, con una specie dalle doti miracolose, un elisir di lunga vita, straordinaria alleata di salute e longevità. Il libro racconta la storia di Filippo Cea che, mentre tutti abbandonavano la terra, volle scommettere su un alberello del suo fondo. La Pianta Madre è ancora viva e vegeta, unico caso al mondo, presente in vaste aree del Mediterraneo e in America, e oggi si candida a prodotto DOP. I nipoti e i pronipoti di Cea ci narrano, con immagini e documenti, la storia di questa bellissima avventura, e una favola illustrata, con disegni di Elena Guida, racconta ai più piccoli le origini di una leggenda gastronomica.

Un libro affascinante ed adatto a tutte le età, una favola illustrata sulle origini di una leggenda gastronomica.

Noi del mondo incantato saremo vicini all’autrice ed a tutto l’uditorio con il cuore , non potendo partecipare di persona.

La cultura unisce e rende le varie presentazioni ed eventi un ponte unico ideale.

Elisa Santucci