Segnaliamo l’uscita del nuovo romanzo di Salvo Toscano, L’uomo Sbagliato, edito da Newton Compton Editori, in uscita e disponibile dal 12.07.2018
Titolo: L’uomo Sbagliato
Autore: Salvo Toscano
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Nuova Narrativa Newton
Uscita: 12.07.2018
Pagg. : 320-rilegato
Prezzo: €. 9,90
EAN: 9788822719973
TRAMA:
Dall’autore degli Insoliti sospetti, una nuova indagine dei fratelli Corsaro.
Palermo. Cosimo Pandolfo è in galera da anni, accusato dell’omicidio di Giovanni Cannizzaro per banali questioni di vicinato. Ma l’uomo, seppure violento e dedito all’alcol, si è sempre dichiarato innocente. Solo il figlio Filippo gli crede. E quando una testimone in punto di morte gli racconta una verità rimasta nascosta che potrebbe scagionare il padre, il ragazzo si rivolge ai fratelli Corsaro, noti per la loro abilità nel risolvere i casi più difficili. L’avvocato e il giornalista indagheranno entrambi, seppur seguendo piste diverse, e arriveranno a scoperchiare un calderone di segreti, inganni e brutali violenze, che portano fino all’Iraq, ai contractors e agli orrori della guerra. Roberto e Fabrizio sfideranno un avversario pericoloso e senza scrupoli. Mettendo a rischio la loro stessa vita.
Salvo Toscano,(Palermo, 23 luglio 1975), è uno scrittore, giornalista e blogger italiano.Fa l’esordio come giornalista nel 1996 al Giornale di Sicilia e nel 1998 Toscano si laurea in Giurisprudenza. Dal 2005 è coordinatore della rivista siciliana I love Sicilia[1], collaborando anche con le altre testate dei gruppi editoriali palermitani Novantacento e Livesicilia. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo romanzo, Ultimo appello che ha come protagonisti i fratelli Roberto e Fabrizio Corsaro, rispettivamente un avvocato penalista e un “nerista”, un giornalista specializzato nella cronaca nera. Nel 2006 è uscito il suo secondo libro, L’enigma Barabba semifinalista al Premio Scerbanenco 2006), con gli stessi protagonisti. Nel 2007 ha curato con Filippo D’Arpa l’antologia di racconti La scelta – Storie da non dimenticare dedicata alla memoria delle vittime della mafia, all’interno della quale ha pubblicato il racconto Elena. Nel 2009 ha pubblicato il terzo romanzo della saga dei fratelli Corsaro, Sangue del mio sangue finalista Premio Zocca giovani), un legal thriller che tocca i temi della corruzione e dalla contiguità tra politica e criminalità. Nel 2014 ha fatto il suo esordio nella saggistica con il libro La camera grassa, un libro sui costi dei consigli regionali italiani. I fratelli Corsaro sono tornati nel 2015 col romanzo “Insoliti sospetti”, edito da Newton Compton. Con lo stesso editore, Toscano ha pubblicato nel 2016 il thriller “Falsa testimonianza”, ambientato negli anni della Trattativa Stato-Mafia. Nel 2016″ Insoliti sospetti” è stato tradotto e pubblicato in inglese dall’editore Aria col titolo di “Accused”. Nel 2017 è stata pubblicata la quinta indagine dei fratelli Corsaro, “Una famiglia diabolica”. Considerato uno degli autori emergenti della “scuola palermitana” del noir è stato indicato come esempio dell’importanza del passaparola per il successo di un romanzo.