Grimace the crow Series di Chiara Orlando

Tess e Blair, due amiche speciali, legate da un sentimento forte e autentico, anche se con stili di vita completamente agli antipodi: Tess bella, bionda, esile attrice affermata, modella, esuberante ed irresistibile, Blair mora, poco in forma, pigra, solitaria e costantemente disoccupata, tanto che Tess decide di aiutarla facendola partecipare ad un provino e poi ad un party esclusivo organizzato da Sebastian Denever, affascinante milionario e tra gli scapoli più ambiti d’Europa. Questo sarà per Blair un incontro cruciale, che la scaraventerà in un mondo oscuro e misterioso, nel quale vedrà come protagonisti assoluti vampiri, lupi mannari e spettri, alcuni dei quali privi di scrupoli e pronti a lottare tra di loro, anche a costo di sacrificare vite umane e di spargere sangue.

Secondo una leggenda, in passato una divinità della Morte punì il primo vampiro purosangue strappando la sua essenza, condannandolo così a un’eterna debolezza. Si narra che la metà spezzata sia stata consegnata agli umani che, generazione dopo generazione, continuano a portarla… Secondo te dove si nasconde l’essenza perduta di un vampiro purosangue? … Nel sangue di un essere umano. È per questo che noi vampiri non possiamo farne a meno. I purosangue, attraverso il morso, cercano istintivamente di recuperare la loro essenza perduta, e i trasformati sono naturalmente attratti dal potere arcano dei vampiri più potenti.”

La vita di Tess è in grave pericolo e toccherà a Blair provare a salvarla e a salvare se stessa. Un romanzo leggero, scorrevole, non gravato dalle brutture dei dettagli cruenti e violenti tipici di questi romanzi. Lettura consigliata non solo agli amanti del genere.

Titolo: Grimace

Autore: Chiara Orlando

Genere: paranormale

Tipologia: romanzo

 

Trama

Blair Sharp è una giovane donna disoccupata dal carattere difficile. Pigra, immatura e annoiata dalla vita, non ha grandi ambizioni lavorative nonostante la sua migliore amica, Tess-modella e attrice di successo con uno stuolo di favolosi ammiratori-, cerchi sempre di spronarla e aiutarla come può. Proprio per agevolare la sua ricerca di lavoro, le fa fare un provino per il ruolo di comparsa nel telefilm in cui recita. Quello che sarebbe dovuto essere il giorno del cambiamento, da invece iniziò ad una serie di pericolose situazioni. Blair verrà presto catapultata in una realtà inquietante popolata da creature fiabesche e oscure. Dovrà vedersela con un fastidioso coinquilino “spettrale”, un potente Principe dei Vampiri intenzionato a completare la propria anima, un lupo mannaro dal cuore infranto e, probabilmente, anche con la Morte stessa.

Biografia:

Chiara Orlando, nata a Torino nel 1990 e diplomata al liceo Socio-psico-pedagogico, attualmente studia storia all’università di Torino. Nel tempo libero fa la volontaria presso l’associazione Onlus L’Isola Che Non C’è, che offre momenti di svago a ragazzi disabili. Ama leggere e i suoi generi preferiti sono il fantasy e il romance storico. Ha pubblicato il suo primo romanzo, “Il Giullare”, nel 2013 (Ute Libri). In seguito ha pubblicato “Ikanos la Gazza. La corona spezzata” (EKT) e “Amore, musica e confetti” (Panesi). “Grimace” è il primo romanzo di una trilogia.

Pubblicato da Fabiana Manna

Salve! Sono Fabiana Manna e adoro i libri, l’arte, la musica e i viaggi. Amo la lettura in ogni sua forma, anche se prediligo i thriller, i gialli e i romanzi a sfondo psicologico. Sono assolutamente entusiasta dell’idea della condivisione delle emozioni, delle impressioni e delle percezioni che scaturiscono dalla lettura e dalla cultura. Spero di essere una buona compagna di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.