Il museo delle esperienze meravigliose di Paolo Fumagalli

Segnaliamo il libro di Paolo Fumagalli ” Il museo delle esperienze meravigliose”, un libro per tutte l’età , direi incantato e noi del mondo incantato dei libri non potevamo esimerci di segnalarlo alla vostra attenzione.

 

Titolo: Il museo delle esperienze meravigliose
Autore: Paolo Fumagalli
Prezzo: 12,00 € cartaceo      6,00 € ebook
Pagine: 250, con 10 illustrazioni realizzate da Francesca Paiocchi

Editore: La Ruota Edizioni
ISBN: 9788899660642

Genere: Romanzo fantastico

Data di pubblicazione: 15 dicembre 2018

Illustrazione di copertina di Francesca Paiocchi

Potete ordinarlo mandando una mail all’indirizzo ordini@laruotaedizioni.it

L’autore

PAOLO FUMAGALLI si è laureato in Lettere con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie di Aldo Palazzeschi. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi per generi e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi si basano spesso sulla difesa della fantasia e della natura e rivelano il fascino provato nei confronti di leggende e folklore, suoi grandi amori insieme al cinema e alla musica.

Oltre ad aver vinto diversi concorsi per storie brevi, ha pubblicato le raccolte di racconti La pietra filosofale e Foglie morte e i romanzi Fuoco e veleno, Scaccianeve, La strada verso Bosco Autunno, Bucaneve nel Regno Sotterraneo e La terra promessa.

Un piccolo estratto:

Una volta, quando ancora non esistevano internet, il telefono,la televisione e nemmeno la radio, non era molto facile sapere che cosa accadeva nel mondo. Si potevano leggere libri, ricevere lettere e ascoltare i racconti dei viaggiatori per scoprire cosa succedeva in posti lontani e per cercare di capire come erano abituati a vivere popoli del tutto diversi. Ma il più delle volte abitavano, preoccupandosi soltanto degli eventi che riguardavano la loro nazione, o regione, o addirittura città, trascurando tutto il resto. Ecco perché in certe occasioni, quando individui strani
apparivano in modo inaspettato per mostrare o narrare cose che nessuno conosceva, ogni comunità veniva percorsa da un grande fermento, da un’agitazione in cui si mischiavano spesso curiosità,entusiasmo, paura, fascino e incredulità.

Sinossi: In città è arrivato il Museo delle esperienze meravigliose! Offre un grande spettacolo che permette di assistere a veri prodigi e di vedere oggetti incantati provenienti da ogni parte del mondo, tutti accompagnati da storie straordinarie. Sotto i suoi tendoni è possibile osservare strani reperti come i trampoli che fanno diventare più bassi o gli occhiali che trasformano il mondo in un fondale marino, visitare il paese incantato creato da due gemelli siamesi uniti non da una parte del corpo ma dalla fantasia, ascoltare racconti di streghe, fate, troll e creature notturne. Il proprietario, Vincent, è consapevole del turbamento che può essere provocato dalla sua presenza e spesso deve fronteggiare l’ostilità degli increduli, ma questa volta dovrà vedersela con avversari pericolosi e ostinati. Grazie all’aiuto di Laura, una ragazzina che si sente attratta dal museo e che nasconde un grande segreto, riuscirà a difendere il potere della fantasia contro gli attacchi di chi odia la magia e l’immaginazione?

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.