Crea sito

L’arte di far accadere le cose, Mike Dooley

L'arte di far accadere le cose, Mike Dooley

Autore: Mike Dooley

Titolo: L’arte di far accadere le cose

Editore: Sperling & Kupfer

Collana: Pickwick

Anno: 2013

Pagg. : 280 – Tascabile

Prezzo:  € 9,90

La recensione di un libro del genere non è facile, non è un romanzo e credo non possa neanche considerarsi un saggio, ma è un vero e proprio “manuale di istruzioni” per provare a migliorare la propria vita. L’argomento trattato non è semplice ma neppure ostico; il linguaggio è comprensibile, scorrevole e colloquiale. Molteplici sono gli spunti di riflessione, inducendo a prestare attenzione ad una moltitudine di credenze e situazioni spesso tenute in poca considerazione e che, troppo di sovente, finiscono col limitare o frenare totalmente il nostro modo di essere, le emozioni, le sensazioni, i pensieri. Dooley pone grande attenzione al potere del pensiero sulla capacità di far accadere e realizzare le cose, indirizzando ancora di più a focalizzarsi nel comprendere la legge di attrazione.  A differenza però, di alcuni testi che affrontano l’argomento, (per es. Chiedi e ti sarà dato – La legge dell’attrazione di  E. Hicks e J. Hicks), qui non troviamo tecniche o pratiche sulle quali esercitarsi, ma l’attenzione è mirata al trovare un metodo che ci faccia stare bene a 360 gradi.     “…… I pensieri diventano cose…… Questo è il principio di base che trasforma un desiderio in realtà. E’ ciò che alimenta il pensiero positivo e dà origine alla legge d’attrazione. ….. Le parole e le azioni sono semplicemente pensieri a cui sono state messe le ali.  Il luogo dove tutto ha origine è il pensiero. …….”              La nostra vita esteriore non è altro che il riflesso di quella interiore; uno specchio vero e proprio ed in quanto tale capace di diffondere tutta quella serie di stati d’animo in grado di influenzare ogni aspetto della nostra esistenza.   “…..Tutto quello che influenza i pensieri influenza la vita…… Come uno crede così penserà…….”   Un libro la cui lettura va assaporata lentamente, dove si va avanti ma si ritorna indietro per poter assimilare ogni concetto, riflettendo una pagina dietro l’altra sugli errori banali che spesso commettiamo e su quanto arrivino ad influenzare il nostro vivere quotidiano e la modalità di approccio con “l’altro”.                                                                             Teresa Anania

Mike Dooley

Mike Dooley (nato il 7 febbraio 1961, Orange, California) è un autore di bestseller del New York Times,  relatore e imprenditore nel movimento filosofico del Nuovo Pensiero.  I suoi insegnamenti contengono la premessa che i nostri “pensieri diventano cose”, un’espressione che ha reso popolare nel libro di Rhonda Byrne e nel video documentario sulla Legge di Attrazione,   The Secret . Dooley si è laureato in Florida nel 1983 con un Bachelor of Science in Contabilità.

TRAMA:

In un lontano passato gli uomini hanno avuto poteri che consentivano loro di cambiare, inventare, modellare la realtà a loro piacimento. In questo libro Mike Dooley rivela come gli esseri umani possano ancora oggi ritrovare quella straordinaria capacità. Aprire la mente e il cuore alle infinite possibilità che l’universo offre significa trasformare la nostra vita e i nostri desideri in azioni, eventi, incontri, risultati concreti. Un libro che cambia totalmente la visione che abbiamo di noi stessi e del mondo e ci spiega come vivere una meravigliosa avventura.

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.