Presentazione del libro “Intrigo in Costa Verde” di Gianluca Arrighi

Abbiamo il piacere di presentare il nuovo romanzo di Gianluca Arrighi in libreria dal 16 Luglio.

L’attesa di migliaia di lettori è quasi terminata. Il 16 luglio, infatti, uscirà nelle librerie “Intrigo in Costa Verde”, il nuovo romanzo di Gianluca Arrighi che si preannuncia come il giallo dell’estate 2020. Lo scrittore romano, considerato tra i più grandi autori del giallo italiano, ha creato anche stavolta una storia crime che terrà il pubblico incollato ad ogni singola pagina. Protagonista di “Intrigo in Costa Verde” è l’avvocato penalista Alex Manfredda, il nuovo personaggio nato dalla penna nerissima di Arrighi. In questa sua prima indagine Manfredda dovrà risolvere un intricato mistero che lo condurrà nella parte più suggestiva della Sardegna, dove il suo forte senso di giustizia lo porterà a scontrarsi con i proprietari delle miniere e con gli ambientalisti, detentori del potere politico locale. Ad ogni tentativo di sistemare una tessera nel mosaico, tuttavia, Manfredda ne troverà sempre una diversa che si allontana dalla sua collocazione originale. Il susseguirsi degli eventi, così come l’ambiguità di tanti personaggi, trasformeranno a poco a poco il quadro iniziale in una nebbia di misteri umani, ambientali, criminali. Alex dovrà dare senso a un meccanismo dai mille ingranaggi, illuminando l’area grigia dove politica e affari s’incontrano. Ogni suo passo solleciterà l’attesa del nuovo indizio, tra storie passate e vendette, urtando contro identità nascoste ed esistenze oscurate. Mentre sullo sfondo si dipana l’impunità e la pervasiva corruzione del privilegio sociale, anche la vita di Alex verrà messa in pericolo, tra depistaggi, sicari e colpi di scena.

Gianluca Arrighi nasce nel 1972 a Roma. Avvocato penalista di successo, è considerato uno dei maestri del thriller italiano. Ha pubblicato i romanzi Crimina romana (Gaffi Editore, 2009), Vincolo di sangue (Dalai Editore, 2012), L’inganno della memoria (Edizioni Anordest, 2014), Il confine dell’ombra (Cento Autori, 2017) e Oltre ogni verità (Cento Autori, 2018). È inoltre autore di numerose novelle noir pubblicate da quotidiani e settimanali nazionali.

Titolo : Intrigo in costa verde

Autore : Gianluca Arrighi

Editore : Cento Autori

Collana : Nero noir

Prezzo : 16.50

Acquistalo Qui

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.