Un serial killer sta scegliendo le sue vittime come le tessere di un domino perverso, e punta dritto verso il sergente Lindsay Boxer…
James Patterson,conosciuto ormai come uno dei più prolifici autori di thriller, torna in libreria con un nuovo romanzo edito da Longanesi, dal titolo L’Ultimo Sospettato, in uscita e disponibile dal 27.02.2020.
Autore: James Patterson
Titolo: L’Ultimo Sospettato
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Uscita: 27.02.2020
Pagg: 304 – Rilegato
Prezzo: €. 17,60
EAN: 9788830454361
TRAMA:
Il sergente Lindsay Boxer è un ufficiale decorato, una moglie devota, una madre amorevole e un’amica fedele. Ha sempre agito con integrità incrollabile e nel rispetto della giustizia per difendere i più deboli, ma questa volta deve affrontare un assassino determinato a minare tutte le sue convinzioni. Una serie di efferati omicidi sta sconvolgendo la città di San Francisco, ma la polizia brancola nel buio e il killer, scaltro e tanto metodico quanto imprevedibile, agisce indisturbato. Quando, però, una donna chiede un colloquio con Lindsay tutto cambia. Le informazioni confidenziali di cui è in possesso rivelano alla detective un’inquietante verità: all’interno del suo dipartimento di polizia qualcosa è andato terribilmente storto. Nel frattempo, il sostituto procuratore Yuki Castellano è alle prese con un delicato caso di violenza sessuale del tutto insolito: un giovane uomo molto attraente accusa la sua superiore, un pezzo grosso di una delle principali agenzie pubblicitarie della città, di aver abusato di lui minacciandolo con un’arma da fuoco. Ma entrambi i protagonisti di questa torbida vicenda sembrano nascondere qualcosa e Yuki è determinata a scoprirlo. Mentre il processo è in corso, la caccia al killer attirerà Lindsay al di fuori della sua giurisdizione e le farà correre grandi rischi. Le Donne del Club Omicidi, preoccupate per l’incolumità della cara amica, proveranno a metterla in guardia dal prendere troppo a cuore la situazione. Ma quando ci sono vite in gioco, il sergente non può fare a meno di seguire le tracce del killer su un terreno sempre più scivoloso…
Teresa Anania
Fonte: www.ibs.it