Segnalazione libro in uscita: ” Sperando che il mondo mi chiami”, di Mariafrancesca Venturo

Segnaliamo l’uscita del nuovo romanzo di Mariafrancesca Venturo, edito da Longanesi, dal titolo  “Sperando che il mondo m chiami”, in uscita e disponibile da giovedì 17 gennaio 2019.

 

TRAMA:

Una nuova, irresistibile voce della narrativa italiana. Una nuova, indimenticabile protagonista. Sperando che il mondo mi chiami è un romanzo poetico ed emozionante sul sapere affrontare le mille sfide inattese che la vita ci offre.

«Ho il cuore pesante ma sono pronta, con il rossetto a posto e la gonna al ginocchio. Pronta a non sapere dove andare. L’incertezza richiede una certa preparazione»

Carolina Altieri ogni mattina si sveglia all’alba per andare al lavoro. Indossa abiti impeccabili, esce di casa, sale su un autobus e accende il cellulare sperando che una scuola la chiami. Carolina fa il mestiere più bello del mondo, ma è ancora, e non sa per quanto, una maestra supplente, costretta a vivere alla giornata senza poter mai coniugare i verbi al futuro, né per sé né per i suoi allievi. Attraverso ore che scorrono in un continuo presente, scandito solo dalle visite a una tenerissima nonna e dall’amore travolgente e imperfetto per Erasmo, Carolina racconta il rocambolesco mondo della scuola, popolato da pendolari speranzosi e segretarie svogliate, e la sua passione per i bambini, che tra sorrisi impetuosi, inaspettate verità e abbracci improvvisi riescono sempre a sorprenderla e a insegnarle qualcosa. E sarà proprio questa passione a costringerla a imprimere una svolta alla sua vita eternamente sospesa e a cambiarle il destino.

 

Autore: Mariafrancesca Venturo

Titolo: Sperando che il mondo mi chiami

Editore: Longanesi

Collana:La Gaja Scienza

Uscita: 17.01.2019

Pagg: 432-Rilegato

Prezzo:€.16,90

EAN:  9788830450967

 

Mariafrancesca Venturo vive a Roma insieme al marito e alla sua inseparabile cagnolina Babette. Ha conseguito la laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo mantenendosi agli studi grazie a un lavoro come shop assistant. Ha studiato recitazione con Perla Peragallo e si è perfezionata in teatro rinascimentale. Ora è insegnante precaria in una scuola primaria statale. Ama suonare la chitarra e dirige un coro di bambini.  Ha scritto libri sul poeta Edoardo Sanguineti, sulla sindrome dello shopping e sul metodo Montessori. Ha pubblicato il suo primo romanzo La sindrome dello shopping con Newton Compton Editori.

Teresa Anania

 

 

 

Fonte: www.ibs.it

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.