Crea sito

Segnalazione libro: “Thelmabeth”, di Piero Liriti

In commercio dal 21 aprile 2020 per il Gruppo Abatros Editori, l’opera prima di Piero Liriti dal titolo Thelmabeth.

SINOSSI

Un gruppo di amici condivide la scoperta delle emozioni. Trevien, il protagonista, attraverso continui salti nel tempo, peripezie e colpi di scena, beve tutta d’un fiato la vita. Alla continua ricerca dell’ignoto e nel tentativo di superare e abbattere quelle barriere che la natura ci pone, lotta con i suoi fantasmi fino al parossismo. L’Autore, Piero Iiriti, con molta chiarezza ed immediatezza tratteggia realtà e situazioni molto divertenti.
La narrazione è vivace, dal ritmo sostenuto e rende chiaramente l’idea della fragilità umana che spesso si cela dietro pareti trasparenti.

“Mi sollevo pian piano, il mio corpo è blando, mi sento leggero e mi siedo, non distinguo bene ciò che ho intorno, non so neanche dirti se quella donna fosse bella o meno, nemmeno la sua età. Comincia a parlarmi di come Loro fossero stati veramente colpiti dal mio primo approccio con i piaceri dell’alcol, un’unione quasi erotica, il mio iniziale ungere le labbra, come chi esplora un corpo sconosciuto, le prime lente sorsate in cerca del gusto per poi far scivolare sempre più velocemente la bevanda dentro di me finché la giostra della mia mente perde il controllo.”

L’Autore

Nato a Chivasso in provincia di Torino, il 4 gennaio 1985, Piero Liriti, è cresciuto nella provincia di Reggio Calabria dove ha conseguito il diploma di geometra. Tra il 2005 e il 2008 è vissuto principalmente a Roma ed ha frequentato per breve tempo l’Accademia del Cinema, alternando con studi nel ramo storico. Nel 2009 viene assunto da un’azienda ferroviaria, di cui tutt’oggi è dipendente. Vive in provincia di Milano e da circa un anno ha iniziato a dedicarsi alla scrittura principalmente per un’esigenza interiore.
Nel suo tempo libero si occupa di cinematografi a, narrativa e musica. Ama viaggiare, visitare musei e girovagare per la città

Teresa Anania

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.