Stronze si nasce di Felicia Kingsley

Questo è un romanzo che non senti assolutamente il numero delle pagine perché svuota la mente ed è leggero e frizzante.
Da leggere in estate quando non si ha voglia di letture troppo pesanti.
Infatti, fatta questa premessa preciso che in ogni caso è denso di emozioni quindi anche il lettore più esigente riuscirà ad emozionarsi.
Ed è proprio questo quello che mi è successo leggendo “Stronze si nasce”, l’ultimo libro della bravissima Felicia Kingsley.
Un romanzo che per me è stato come una boccata d’aria fresca, una lettura di cui avevo bisogno, soprattutto in questo periodo di vacanze.
La storia è quella di Allegra Hill, una ragazza in gamba, altruista e con la testa sulle spalle. Ha una famiglia bellissima, un’amica fedele, Dots, e un debole per gli animali “rotti”, quelli abbandonati al canile che non vuole nessuno, perché troppo vecchi o con troppi problemi di salute.
Assieme a Dots, Allegra condivide uno status sociale che si porta dietro fin dalle scuole superiori: il ruolo di eterna seconda. La sua vita, infatti, è sempre stata rovinata dalla sua personale Stronza (con la S maiuscola), Sparkle Jones, la più bella della scuola che, in un modo o nell’altro, anche inconsapevolmente, le ha sempre messo i bastoni fra le ruote.
Ma ora, a 26 anni, Allegra è cresciuta e si è costruita una vita, lontana da quel passato fatto di insicurezze.
Ha una bellissima casa tutta sua, vive da sola con Mr Darcy (un altro gatto “rotto”), e sta per iniziare il suo lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra.
Ma il primo giorno alla Royals & Lloyds, Allegra riconosce una voce familiare: è proprio quella di Sparkle, che ormai è diventata una donna in carriera osannata da tutto l’ufficio.
Dopo tanti anni insomma, lo scenario sembra ancora quello del liceo.
Ma le cose peggiorano quando l’assistente di Sparkle viene mandata via e ad Allegra viene ordinato di prendere il suo posto. Gli incubi dalla nostra protagonista però non si avverano: la Stronza, infatti, non sembra poi così male. È premurosa, interessata a conoscere tutto della sua nuova assistente e soprattutto, vuole diventare la sua migliore amica.
Per la prima volta in vita sua Allegra scopre cosa vuol dire stare al primo posto della scala sociale, dove tutti ti ammirano e ti offrono la cena.
La timida ragazza di una volta comincia piano piano a prendere sicurezza e si rende conto di non passare più inosservata. E dopo l’incontro con un misterioso uomo dagli occhi verdi smeraldo tutto prenderà una piega migliore.
O forse no?
In una Londra fatta di feste ed intrighi, Allegra riuscirà a compiere dentro di sé un’evoluzione che la porterà a sradicare molte sue convinzioni e a capire dove sta davvero la felicità, godendosi però per un attimo l’ebbrezza di essere lei, per una volta, la Stronza numero uno.
Un romanzo gradibilissimo, fresco e leggero ma ricco di emozioni da vivere.
Ho adorato le atmosfere e i movimenti interiori dei personaggi che la Kingsley ha saputo narrare con estrema bravura. E mi sono innamorata di uno dei protagonisti… ma ovviamente non vi dico di chi!
Concludendo, faccio i miei complimenti alla scrittrice che, ancora una volta, ha fatto centro!
Pertanto cari lettori vi esorto ad acquistarlo perché il divertimento è assicurato.

Grace Di Mauro

Titolo : Stronze si nasce

Autore : Felicia Kingsley

Editore : Newton Compton

Prezzo : € 14,90

Felicia Kingsley è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Coltiva la passione della scrittura dall’età di dodici anni, va dove la fantasia la porta e non è raro che si perda nei suoi pensieri e nelle sue storie mentre qualcuno le sta parlando. Matrimonio di convenienza, inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce è il suo, attesissimo, secondo romanzo. Per saperne di più: www.feliciakingsley.com.

Descrizione

Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.