Un romanzo rosa con sfumature erotiche. Una storia d’amore difficile, lei Jules una ragazza dolce e sensibile che aspetta il grande amore per la sua prima volta. Lui Dean bello e tenebroso e per lui le donne sono solo relazione di stampo sessuale.
Si incontrano a New York anzi direi si scontrano, lui la salva da un possibile investimento per distrazione lei ne rimane colpita, ma il caso ci mette la sua mano. Dean è il fratello di Josh il ragazzo della sua amica di una vita Rachel.
I due ragazzi cominciano a frequentarsi in una relazione solo sessuale, come Dean ha tenuto a precisare l’unica possibile. Ma Jules se ne innamora dal primo momento e spera in cuor suo di riuscire a farlo innamorare…… Ma Dean non il classico stronzo come può sembrare , è un uomo tormentato con un passato difficile ed ha paura di innamorarsi.
Chiusi gli occhi. E come sempre quando lo facevo, da due setti-
mane a questa parte, pensai a lei. Non l’avevo più vista dopo la
cena eppure era costantemente nei miei pensieri, nei miei sogni.
La cosa mi turbava parecchio. Ne parlai anche col dottor Her-
bert, ma quello che lui mi disse non mi piacque per niente: “Lei è
la via per la tua salvezza, Dean. Conoscila, frequentala… e lasciati
andare”. Frequentarla? Non se ne parlava proprio. Per fare cosa?
Fidanzarmi e diventare come quegli idioti che festeggiano San
Valentino e comprano stupidi regali? No, non fa per me. E poi,
dopo la morte di mia madre, mi ripromisi di non fare entrare più
nessuno nella mia vita. Di non affezionarmi a nessuna donna. E
avrei sempre tenuto fede a quella promessa. Perché la verità è che
evitare i sentimenti era l’unica cosa che mi teneva in vita. L’unica
cosa che mi avrebbe sempre tenuto in vita.
In una storia leggera e piacevole da leggere l’autrice ci racconta una storia d’amore forse classica lei ingenua e dolce e lui il bel tenebroso che odia i legami. Ma è molto di più di questo , è una storia d’amore a tutti gli effetti, lui ne è innmorato semplicemnte non lo ammette. In un plot alternato entriamo nei sentimenti di entrambi conoscendo man mano le motivazioni di Dean e ci affezioniamo al suo personaggio, almeno a me è capitato così, facevo il tifo per lui. Nel romanzo c’è tutto amore, sesso con descrizioni accuratissime, amicizia vera tra le due ragazze Jules e Rachele, e rapporti familiari Josh e Dean sono soli al mondo e legatissimi tra loro.
Una storia che scorre veloce, piacevole, il linguaggio è moderno e forte senza peli sulla lingua. Si legge velocemente e concede momenti di relax.
Lettura consigliata a chi ama le storie d’amore un pò piccanti.
Titolo: Ti ho vista
Autore : Daniela Romano
Editore : Gruppo Albatros Il Filo
Collana : Nuove voci, Tracce
Prezzo : € 16,50
Daniela Romano è nata a Napoli il 5 settembre 1989. Si è laureata in Lettere Moderne con una specializzazione in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Teatrale, Cinematografico e Digitale. Appassionata di teatro e cinema, è attualmente iscritta al terzo anno di un’accademia teatrale napoletana. Ti ho vista è la sua prima pubblicazione
La trama
Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l’amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d’incontrare l’uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia ‘seria’. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un’auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l’anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d’incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l’uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un’attrazione fisica incontenibile, ma l’oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s’innamora…