Segnalazione Libro in Uscita: “AURORA”, di Noemi Florio

Una fiaba filosofica per giovani lettori, che invita a una riflessione più profonda adulti ed educatori.

Esordio letterario per Noemi Florio con una fiaba filosofica adatta a tutte le età, dal titolo “Aurora” edito da Giambra Editori, in uscita e disponibile dal 17 settembre 2021.

DESCRIZIONE:

“Aurora è l’inaspettata principessa e futura erede di Zancle. L’umile e coraggiosa principessa dovrà affrontare Bramos, colui che manipola e rende schiavo il suo popolo. Costui per la smania di potere contaminerà l’ambiente dello stretto. Aurora grazie alla cultura, all’amicizia insolita di persone illuminate e alla scoperta di un antico borgo madre, riuscirà a salvare gli zanclei. Il suo è un viaggio senza tempo per ogni tempo, dove natura e cultura si fondono per recuperare le profonde radici dello spirito”.

AUTORE: Noemi Florio

ILLUSTRATORE: Maurizio Gemelli

TITOLO: Aurora

EDITORE: Giambra Editori

COLLANA: La nostra Terra

USCITA : 17.09.2021

PAGG. : 100 – ill. Brossura

EAN: 9788832058338

PREZZO: €. 15,00

L ‘autrice:

Noemi Florio nasce a Messina nel 1986. Ha conseguito la laurea magistrale in Filosofia Contemporanea nel 2011. Ha frequentato un corso di scrittura e lettura creativa con l’autore e conduttore di Cultbook (Rai), Stas’ Grawroski. Si è occupata di filosofia, politica ed eventi culturali.

L’illustratore:

Maurizio Gemelli pittore e illustratore, nasce a Messina nel 1971. Ha studiato discipline figurative presso l’IED di Roma, dove si Diploma in Illustrazione con il massimo dei voti. Ha pubblicato il videogioco Land of Genesis per la società inglese Clearwater Interactive, di cui cura programmazione e grafica. Lead Artist per le società americane Clickboom e Cinemaware. Crea copertine, storyboards, funge la mansione di colorista di fumetto, lavora nei video pubblicitari come matte painter artist e crea sfondi in computergrafica per film Hollywoodiani. E’ direttore artistico della galleria Arte Cavour a Messina.

Teresa Anania

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.