Crea sito

Segnalazione Libro: “MANUALE TECNICO PER L’OPERATORE LAICO: NUMERO UNICO EMERGENZA 112”, a cura di Mario Drago e Calogero Porretta.

Disponibile sugli store on line, la prima edizione in Self Publishing de “Il Manuale Tecnico per l’operatore laico per l’Emergenza 112”, a cura di Mario Drago e Calogero Porretta.

SINOSSI

Il “Manuale Tecnico per l’operatore laico” per l’Emergenza 112, è un indispensabile strumento di pratica consultazione per tutti i soggetti operanti nel settore delle emergenze. Dopo quasi cinquant’anni dalla promulgazione dei primi atti questa piccola rivoluzione della gestione dell’emergenza da parte delle istituzioni preposte, è una realtà che va allargata anche al cittadino. Gli autori testimoni e protagonisti in prima persona della realizzazione di questo modello hanno raccolto in un unico strumento didattico come un manuale, la descrizione dettagliata di come opera il servizio NUE 1 1 2 e dei benefici che ha apportato ai cittadini.Il manuale è composto da considerevoli capitoli che si focalizzano sulla storia e la normativa vigente del Numero Unico Emergenza 112, il funzionamento e i sui benefici, concludendo il tutto con le sue probabili evoluzioni future, presentando un ricco apparato di tabelle, schemi e disegni, sempre utili per verificare la corretta applicazione delle normative e delle procedure relative al modello.Oltre ai fondamenti ed essenziali punti sulla storia e la normativa, gli autori affrontano in maniera approfondita diversi temi quali ad esempio: il servizio NUE, il modello della CUR in Italia, la cartografia, l’applicazione WhereAreU, il sistema ECall, l’AML e l’incaricato di pubblico servizio.Al termine del manuale verranno presentati una serie di quesiti che hanno l’obiettivo di permettere al lettore di ripercorrere sinteticamente il percorso formativo e di risolvere eventuali dubbi. Il volume costituisce allo stesso tempo, un efficace e completo strumento di preparazione per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico come operatore.

Teresa Anania

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.