Trilogia delle Terre Elfiche – Le Rune di Winslar di Daniele Conti

Trilogia delle Terre Elfiche - Le Rune di Winslar di Daniele Conti

Foreste e boschi sono luoghi in cui vivono, giocano e si nascondono piccoli esseri misteriosi,chiamati Elfi. La loro esistenza,però, è stata segnata da un periodo di caos, che ha generato una feroce guerra ventennale e che ha visto i fautori di questa assurda battaglia ritirarsi spontaneamente nelle cavità dei Monti Oscuri. Si erano creati così due mondi separati da una grande spaccatura nota con il nome di Tarsh Drael, la cui parte superiore era difesa da sette rune magiche create da un mago estremamente potente, Winslar, per evitare che i drow, gli elfi del sottosuolo, potessero tornare in superficie e scatenare una nuova cruenta guerra. Intanto, si evolvono simmetricamente le vite di Losnar e Semak. Il primo, un umano allevato da una coppia di elfi, preso in affido dalle braccia della madre ormai morente, l’altro, un drow, cresciuto sottoposto ad un sistema matriarcale e in un contesto di odio e di perfidia. Entrambi estremamente diversi ed entrambi alla ricerca della Pergamena del Fato. Un romanzo magico, leggero e scorrevole, che mette in primo piano la necessità di far prevalere un diritto essenziale e prioritario: la libertà, di essere se stessi, di essere felici, nonostante tutto e nonostante tutti.

Titolo: Trilogia delle Terre Elfiche – Le Rune di Winslar

Autore: Daniele Conti

Genere: Fantasy

Venduto da: Amzon Media EU S.à r.l.

 

Trama:

Quando una coppia di elfi silvani trova un neonato umano sulle rive del fiume Samir, decide di tenerlo con sé e di crescerlo come un figlio. Il suo nome è Losnar. Ben presto i due si renderanno conto che per il piccolo le cose non saranno facili, poiché dovrà lottare contro i pregiudizi della comunità elfica rischiando di non venire mai accettato. Questo porterà il ragazzo a porsi delle domande sulla propria natura. Domande alle quali solo un manoscritto, custodito in una città ai confini delle terre conosciute, può dare risposta. Parallelamente, anche la vita di un giovane drow sembra destinata ad affrontare i conflitti che le crudeli leggi della società matriarcale degli elfi scuri generano nella sua anima. Il suo nome è Semak. Egli sarà costretto a prendere drastiche decisioni che cambieranno il corso della sua vita e quello di coloro che gli sono vicini, per sempre. Sullo sfondo di una guerra preparata per anni dalla matrona drow, la perfida e sensuale Deyre, i destini del giovane umano e dell’elfo scuro sono destinati a incrociarsi. I nostri giovani elfi riusciranno a compiere un viaggio oltre loro stessi per comprendere che la diversità, fino a quel momento considerata debolezza, è in realtà la forza più grande?

Daniele Conti

L’autore 

Daniele Conti nasce a Livorno il 14 gennaio 1973.

Appassionato di archeologia, lettura, è un viaggiatore curioso.

Fan di Alberto Angela fin dagli albori della sua carriera è membro del gruppo degli Agelers.

Trilogia delle Terre Elfiche – Le Rune di Winslar è il suo primo libro.

 

Pubblicato da Fabiana Manna

Salve! Sono Fabiana Manna e adoro i libri, l’arte, la musica e i viaggi. Amo la lettura in ogni sua forma, anche se prediligo i thriller, i gialli e i romanzi a sfondo psicologico. Sono assolutamente entusiasta dell’idea della condivisione delle emozioni, delle impressioni e delle percezioni che scaturiscono dalla lettura e dalla cultura. Spero di essere una buona compagna di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.