Crea sito

2020 Il mondo si è fermato di Giovanni Margarone. Presentazione libro.

2020 Il mondo si è fermato ci avrà insegnato qualcosa? Un anno difficile, una pandemia ha fermato la nostra vita. Giovanni Margarone raccoglie in questo saggio, pensieri e sensazioni, molti dei quali sono stati pubblicati nel nostro blog, di cui Giovanni è un valido collaboratore.

Giovanni Margarone (1965) è scrittore di narrativa, editorialista e saggista. I suoi romanzi rientrano maggiormente in quelli di formazione, in cui è forte è la componente introspettiva e psicologica, per cui i
personaggi restano sempre e comunque gli elementi centrali delle narrazioni.
Finora ha scritto e pubblicato quattro romanzi:
“Note fragili” (2018), “Le ombre delle verità svelate (2018), “E ascoltai
solo me stesso” (2019) e “Quella notte senza luna” (2018).
E due saggi: “Oltre l’orizzonte” (2013), “2020: Il mondo si è fermato – ci
avrà insegnato qualcosa?” (2021).
I suoi romanzi hanno ricevuto numerosi premi letterari nazionali e internazionali.

Il libro

Questo libro contiene un anno di pensieri scritti durante la pandemia, in cui sono trattati anche argomenti sociologici, antropologici, letterari e filosofici. Sono riflessioni che l’autore ha scritto mentre il mondo si fermava flagellato del coronavirus. La lettura di questo saggio è un modo per riflettere su cosa è stato il 2020 e per capire se ci ha insegnato qualcosa riguardo a noi stessi e all’umanità. Nel 2020 la cultura non si è fermata e scrittori, poeti e artisti, seppur danneggiati dalla pandemia, hanno continuato a creare e questa è la dimostrazione che nulla può fermare l’arte, perché ha una forza immensa e ha la capacità di sconfiggere il male, sempre. Buona lettura.

https://www.amazon.it/2020-MONDO-SI-FERMATO-INSEGNATO-ebook/dp/B08VGV3ZVG/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=MARGARONE+GIOVANNI&qid=1612250955&sr=8-1

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.