Il Blog augura a tutti i lettori Buon 2022!

Abbiamo trascorso il nostro sesto anno insieme! La redazione del blog augura a tutti i suoi lettori un 2022 strepitoso, di scritture, letture, interviste, revisioni testi. E si continua a crescere insieme a voi!

A me sembra ieri l’inizio quest’avventura insieme, e siamo arrivati al sesto anno di letture, recensioni, interviste, articoli in questo mondo incantato dei libri.

Voglio raccontarvi in poche parole il nostro anno insieme, abbiamo affrontato la quarantena aiutandoci con le presentazioni live. Abbiamo conosciuto tanti nuovi autori, abbiamo vissuto il successo di qualche autore in cui abbiamo creduto fin dal primo libro, ci hanno cercato tanti nuovi editori, abbiamo letto tantissimi libri e scoperto tanti nuovi talenti.

Siamo stati premiati da voi con duecentomila visite.

Ci sono stati dei nuovi arrivi in redazione che continuano ad arricchirci, qualcuno ha percorso altre strade, ma il blog è sempre qui e continua a crescere..

Abbiamo vissuto anche qualche momento difficile, ma fa parte della vita.

Insieme abbiamo vissuto perdite, con il cuore pieno di paure per questa pandemia che non vuole lasciarci.

Cosa augurarvi amici cari. io vi auguro di dare sempre peso alle parole di cui in questo nostro spazio ci nutriamo. Le parole hanno un peso, prima di scriverle teniamo a mente cosa provocheranno in colui o colei a cui sono rivolte: non offendiamo, non bullizziamo, non attacchiamo chi ha un modo di vivere e pensare diversi da noi. Proteggiamo i nostri piccoli e i giovani che si affacciano in un mondo non troppo perfetto che abbiamo loro consegnato. Utilizziamo le parole per includere e non escludere. Eliminiamo dal nostro vocabolario la parola diverso, andiamo a proteggere i più deboli con una catena umana di inclusione. In questa pagina abbiamo il grande privilegio di usare le parole e vogliamo sempre ricordare il peso delle parole scritte, delle parole urlate o anche di quelle appena sussurrate.

Io vi auguro di essere capaci di usare le parole per portare e ricevere amore.

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)

Buon 2022 con me, con noi ,con i nostri amici, con i nostri cari e soprattutto con chi dalle parole trae forza e conforto: i nostri e i vostri lettori. ( Elisa Santucci)

Quest’anno alcuni dei nostri redattori hanno voluto scrivere un augurio personalizzato a tutti voi.

Auguro a tutti voi di poter trovare la serenità del cuore e quella pace interiore necessaria a star bene principalmente con sé stessi. Auguro a tutti voi di imparare a vedere con gli occhi dell’amore e della speranza, di fare tesoro di tutto ciò che arriva anche se non è esattamente ciò che desideriate perché presto o tardi tutto avrà un senso e tutto serve a far comprendere ciò che forse avrebbe rischiato di restare in secondo piano.
Vi auguro di saper essere ancora di salvataggio e porto approdare. Vi auguro il dono dell’ascolto e dell’accoglienza. Non vi auguro grandi cose, vi auguro ciò che ognuno di voi potrebbe augurare a se stesso. ( Teresa Anania).

Un nuovo anno sta per arrivare ed io…
Vi auguro di splendere sempre, di gioia, ottimismo, gratitudine.
Vi auguro di avere progetti ambiti e, con perseveranza, di vederli realizzati, tutti.
Vi auguro la salute, il bene essenziale.
Vi auguro cieli sgombri dalle nuvole delle inquietudini, rischiarati solo dal buonumore.
Vi auguro occhi nuovi, che sappiano vedere l’altro con affetto sincero.
Vi auguro la voglia di vivere, forte, prepotente, costante. Quella che abbiamo quasi persa in questi ultimi due anni di pandemia.
Vi auguro di essere luce, per voi, per tutti.
Vi auguro pace, amore, serenità.
Vi auguro la VITA che desiderate, ora e in ogni momento.( Fabiana Manna)

AUGURI
Non esiste un anno totalmente buono o un anno totalmente cattivo, non esiste felicità assoluta o assoluto dolore…nei 365 giorni che lo compongono siamo immersi in un flusso dove gioia e dolore si contrappongono ma molto più frequentemente si fondono.
Così è stato il 2021 per me e così credo sia stato per voi , amiche ed amici del Blog “Il Mondo incantato dei libri “ che ci seguite con affetto.
Questa è la vita , che comunque vada, è tempo a nostra disposizione per amare e per capire.
Vi auguro che l’anno che sta facendo capolino dietro questo che ci sta salutando, così discusso e così complesso, sia quello della ritrovata serenità per poter continuare a dare un senso ad ogni giorno del viaggio che ci aspetta.
BUON 2022 A TUTTI! ( Rita Scarpelli).

Un augurio speciale
Per l’anno nuovo?
Lo voglio fare
O almeno ci provo.
Se auguro pace e serenità,
Lo so, non c’è originalità,
E se tento con gioia e amore
Faccio felice ogni cuore
Ma qualcuno già protesta:
Sempre la solita festa!
Leggo allora tra i pensieri
E tra i mille desideri
Della gente
Scelgo quello più impellente:
Una normalità di ritorno,
Da gustare ogni giorno.

AUGURI DI BUON ANNO

Terry Lezzi

Ho sempre avuto delle difficoltà nello stilare un “bilancio” di fine anno, poiché il più delle volte metto sulla bilancia ciò che ho fatto, ciò che potevo fare e, ciò che non farò mai più. Quest’anno però, mi è ancora più difficile. Il 2021 mi ha tolto tutto sin dal primo mese e, ha fatto scoprire in me tante debolezze e
paure, ma, allo stesso tempo ha saputo farsi perdonare e ha saputo regalarmi tante cose belle e tante soddisfazioni. Quando mi chiedono: “cosa speri nel nuovo anno?”; penso a tante cose, a tanti progetti, ma, poi ci rifletto su ancora meglio e, mi rendo conto che l’unica cosa che desidero per il nuovo anno è quella di mettere totalmente fine alla situazione pandemica e tutto ciò che la comprende. Mi auguro che tutti noi possiamo avere sempre la forza di combattere, di riprenderci dagli incidenti di percorso e, di non smettere mai di sognare. Mi auguro che il 2022 possa non togliermi nessuno e, possa regalare a tutti noi tanta salute e felicità, ne abbiamo bisogno. ( Anna Calì)

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.