Segnalazione libro in uscita: ” Tutte le volte che ho pianto” di Catena Fiorello

Dopo il grande successo de “L’Amore a due Passi” Catena Fiorello torna oggi in libreria con un nuovo romanzo edito da Giunti dal titolo “Tutte le volte che ho pianto”.

TRAMA:

Un grande romanzo sull’amore: l’amore che il destino ha spezzato ma non è riuscito a dissolvere…

«Mi viene da piangere, come tutte le volte che ho pianto per non aver saputo tenermi stretto l’uomo che amavo. Ma non è dipeso da me. Antonio lo sa. Lo salutiamo abbracciandolo come se fosse un addio. E dentro di me lo è ogni volta.»

Nell’autunno tiepido di una Messina dalle spiagge ormai deserte, Flora corre ogni mattina sul bagnasciuga: il vento, il sole, la pioggia, le nuvole, il rumore del mare sono divenuti per lei compagni indispensabili. Una disciplina che le dona calma, adesso che, a quasi quarant’anni, sta cercando di riprendere le redini della sua vita. Il matrimonio con Antonio, sposato da giovanissima, è andato in frantumi dopo l’ennesimo tradimento di lui, sempre in cerca di nuove avventure che non approdano mai a nulla. Eppure Flora non riesce a dimenticarlo e vacilla ogni volta che lui torna a corteggiarla, alimentando le illusioni della figlia quindicenne Bianca. Ma la sua vita è già abbastanza complicata, con un bar da gestire e una madre anziana che non ha mai superato la morte del marito e, soprattutto, la perdita di Giovanna, la sorella maggiore di Flora: bellissima, indomabile e carismatica, uccisa a vent’anni in un tragico incidente. E adesso Flora trema vedendo che la figlia Bianca, per uno strano destino, coltiva il sogno di diventare attrice proprio come un tempo Giovanna. Ma a scombinare di nuovo le carte, un giorno arriva Leo, con la sua aria da James Dean e un passato che lo lega a quei luoghi, dove sta per produrre un film. E con i suoi modi affascinanti, si insinua pericolosamente nei pensieri di Flora… Ma perché Leo sembra sapere tante cose su di lei? Cosa si nasconde dietro il suo interesse per Flora? Può realmente fidarsi di quest’uomo così misterioso? Commovente e carico di passione: un romanzo per chi non ha mai smesso di credere nella vita e nell’amore.

Titolo: Tutte le volte che ho pianto

Autore: Catena Fiorello

Editore: Giunti

Collana: A

Uscita: 13.02.2019

Pagg: 272-Rilegato

Prezzo: €.16,00

EAN: 9788809850712

Catena Fiorello è nata a Catania il 10 agosto del 1966 .È sorella dello showman Rosario e dell’attore Giuseppe Fiorello. Ha collaborato all’elaborazione dei testi per numerosi programmi, come Festivalbar e Buona Domenica  e  vari programmi radiofonici.. Tra le sue opere “Picciridda”, “Casca il mondo, casca la terra”,  “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”,  “Un padre è un padre”  e “L’amore a due passi” (2016).

Teresa Anania

Fonte: www.ibs.it

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.